Ultima modifica: 13 Settembre 2017
ISTITUTO COMPRENSIVO 13 BOLOGNA > Registro elettronico

Registro elettronico

L’IC 13 ha attivato il software di registro elettronico Spaggiari.

Sono in atto le procedure di abbinamento docente/classi/materie. Una volta terminata questa attività i docenti che lo desiderano potranno iniziare con il registro di classe. Di seguito le istruzioni:

Accesso al Registro on-line:

  1. Ritirare in Segreteria le proprie credenziali personali
  2. Vai su https://web.spaggiari.eu/home/app/default/login.php
  3. Inserisci user e password che ti ha consegnato l’IC 13
  4. Dopo il primo accesso completa il profilo docente inserendo l’email istituzionale cognome.nome@ic13bo.gov.it e cliccare su INVIA. Il sistema invierà un messaggio di posta alla casella indicata.
  5. Leggere il messaggio ricevuto (che contiene un link di controllo):
  6. Cliccare sul link presente nel testo del messaggio. Si aprirà una nuova pagina nel proprio browser in cui verrà chiesto di impostare una NUOVA PASSWORD.
  7. Inserire la password seguendo le indicazioni fornite: almeno 8 caratteri alfabetici e numerici. La password dovrà essere tale da contenere almeno un carattere Maiuscolo e un Numero.

Helpdesk

Per informazioni e richiesta di supporto contattare Margherita Campisi ed Elvira Solidoro

Smartphone e Tablet

Per accedere al registro con queste apparecchiature è preferibile scaricare l’applicazione apposita di spaggiari “classe viva” ottimizzata per questi strumenti.

Note

– temporaneamente l’accesso a Spaggiari avverrà con credenziali ad hoc ma successivamente verrà implementata l’integrazione con le google apps. Questo significa che in futuro docenti e famiglie avranno un unico login per tutti i servizi della scuola;
–  Il registro elettronico sarà reso accessibile anche dall’area docenti del sito.L’area docenti del sito è accessibile attraverso il proprio account istituzionale COGNOME.NOME@ic13bo.gov.it;