Ultima modifica: 27 Settembre 2017
ISTITUTO COMPRENSIVO 13 BOLOGNA > Proposte progetti didattici

Proposte progetti didattici

BIBLIOTECA SCOLASTICA “GABRIELLA GUIDI”

Percorsi di lettura per le classi: su prenotazione la mattina dalle 9,30 alle 11,30. Prenotazioni dal  dal 04 al 30 settembre 2017
mail : setleggereinsieme@comune.bologna.it

FICO Eataly world, primo compleanno dall’apertura con tante iniziative dedicate alle scuole

“Conoscere, imparare e divertirsi è FICO!”: è questo il nome del percorso organizzato dal parco agroalimentare FICO Eataly World dedicato specificatamente agli istituti scolastici. I percorsi prevedono incontri mirati con gli educatori e i professionisti coinvolti nel parco agroalimentare che permettano ai ragazzi di stimolare la sensorialità e conoscere la filiera produttiva e le tradizioni gastronomiche ed agricole italiane. Per maggiori informazioni è possibile contattare FICO Eataly World all’indirizzo e-mail: didattica@eatalyworld.it oppure visitare il sito http://www.eatalyworld.it/it/didattica

TPER

Proposta didattica di Tper e Centro Antartide per le classi delle scuole secondarie di primo e secondo grado “L’autobus da comunità a community”.Il percorso, che coinvolge le classi direttamente a scuola, ha l’obiettivo di interessare i ragazzi in un  percorso di conoscenza e valorizzazione del trasporto pubblico come bene comune attraverso l’incontro con il personale Tper (autisti e verificatori) e la produzione di contenuti multimediali su questa visione anche grazie al coinvolgimento di esperti.  L’offerta si compone di due incontri da due ore ed è gratuita.

Contatti:

Sara Branchini
Centro Antartide – www.centroantartide.it
Via Santo Stefano 67, 40125 Bologna

COMUNE DI BOLOGNA

Tutti i progetti del Comune di Bologna sono visionabili nel sito www.comune.bologna.it/bolognacittaeducativa.it

Proposte didattiche HERA a.s. 2017/2018 “La Grande Macchina del Mondo”

programma di iniziative didattiche del  Gruppo Hera che propone anche quest’anno progetti gratuiti sui temi acqua, energia e ambiente. Per prenotare l’attività potete collegarVi, dal 25 settembre al 21 ottobre, al sito http://www.gruppohera.it/scuole e compilare on line il modulo di richiesta di partecipazione.
Gli insegnanti selezionati saranno poi contattati per programmare le attività. VI ricordiamo invece che i concorsi sono aperti a tutte le classi che hanno fatto richiesta e non solo quelle accettate. Come lo scorso anno, saranno inoltre disponibili on line tante risorse didattiche per gli insegnanti e giochi e attività per le famiglie. Vi invitiamo a consultare il sito!

Segnaliamo infine che verrà organizzata nel mese di ottobre una visita all’impianto di potabilizzazione Val di Setta e/o all’impianto di termovalorizzazione e selezione rifiuti del Frullo riservata ai soli insegnanti. Chi fosse interessato è pregato di scrivere a scuola@centroantartide.it entro il 30 settembre.