Ultima modifica: 17 Ottobre 2019

Docenti

17 Ottobre 19 Articolo

Avvio rilevazione dei bisogni formativi 2019-2020 – ambito ER001

AI DOCENTI Si comunica che nell’ambito del Piano nazionale di Formazione è stato pubblicato il questionario online per la rilevazione dei bisogni formativi dei docenti – anno scolastico 2019-2020. Si trasmette circolare.         t_avvio rilevazione dei bisogni formativi 2019_2020 _ ambito ER001

17 Ottobre 19 Articolo

Percorso di formazione seminariale “Gli ebrei e l’ebraismo: prima e dopo

Con la presente si segnala la pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, http://istruzioneer.gov.it, al link diretto: http://istruzioneer.gov.it/2019/10/09/percorso-di-formazione-seminariale-gli-ebrei-e-lebraismo-prima-e-dopo/ della nota relativa all’oggetto. Si precisa che è possibile iscriversi anche a uno solo dei moduli previsti dal Programma, entro e non oltre il 20 ottobre 2019. Cordiali saluti

9 Ottobre 19 Articolo

Sportello d’ascolto DSA

Gentilissimi, sperando di fare cosa gradita, vi informiamo che abbiamo rinnovato il patto di collaborazione con AID Associazione Italiana Dislessia per l’apertura dello sportello d’ascolto presso Fermo Immagine. Un servizio informativo, gratuito, sulla dislessia e difficoltà di apprendimento gestito da genitori e rivolto ai genitori dove sarà possibile ricevere informazioni, essere ascoltati, confrontarsi. Attivo dalle    »

8 Ottobre 19 Articolo

Circ. N. 65 – CONCORSO per la creazione del LOGO del progetto Erasmus KA 2 “Do best with waste”.

Circ. n. 35 Bologna, 08/10/2019 Alle famiglie Ai docenti interessati Al Sito web   BANDO di CONCORSO L’Istituto Comprensivo 13 promuove un CONCORSO per la creazione del LOGO del progetto Erasmus KA 2 “Do best with waste”. Possono partecipare tutti gli alunni iscritti per l’a.s. 2019/20 a qualsiasi classe dell’Istituto Comprensivo, individualmente o in gruppo,    »

3 Ottobre 19 Articolo

Scuola e università in dialogo: “Viaggio, narrazione e autonarrazione,storytelling” (infanzia e primaria)

Gentili tutte e tutti, come preannunciato ieri all’assemblea del territorio di Bologna, vi inoltro il progetto relativo il percorso formativo “Viaggio, narrazione e autonarrazione, storytelling”. Cordialmente Nicoletta Calzolari “Viaggio, narrazione autonarrazione, storytelling def. (1)

20 Settembre 19 Articolo

Ciclo di incontri “L’individualizzazione del percorso scolastico per alunni con disabilità” – 7, 15, 23, 25, 30 ottobre 2019 – Bologna, IIS “Aldini-Valeriani”.

doc18230320190920120155

20 Settembre 19 Articolo

Comunicazione Sciopero generale del 27 settembre 2019

sciopero Bologna

19 Settembre 19 Articolo

SCIOPERO GENERALE DEL 27 SETTEMBRE 2019 DI TUTTE LE CATEGORIE PUBBLICHE E PRIVATE

AI DOCENTI AL PERSONALE ATA AI GENITORI  DEGLI ALUNNI DELL’I.C. N. 13 DI BOLOGNA In data 27 settembre 2019 è stato indetto uno sciopero generale nazionale per tutte le categorie pubbliche e private, Si comunica che potrebbero esserci disservizi. doc18213320190919131805  

17 Settembre 19 Articolo

Progetto “Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti” a.s. 2019/2020

Alle  istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado dell’Ambito Territoriale di Bologna Con la presente si segnala la pubblicazione sul sito del’Ufficio Scolastico regionale per l’Emilia-Romagna, al link: http://istruzioneer.gov.it/2019/06/28/scuola-amica-delle-bambine-dei-bambini-e-degli-adolescenti-a-s-2019-20/ delle informazioni utili per aderire all’edizione 2019/2020 del progetto UNICEF – MIUR “Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti”. Per aderire al progetto    »

14 Settembre 19 Articolo

Newsletter RiESco n. 83 – settembre 2019

La newsletter di RiESco (CD>>LEI + LabDocForm) n. 83, settembre 2019 BACHECA INIZIATIVE E ATTIVITÀ DI RIESCO BANDO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2019 – 2 posti disponibili al CD>>LEI scadenza domanda: 10 ottobre 2019 Il 4 settembre è stato pubblicato il bando per la selezione di 39.646 volontari da impegnare in progetti di Servizio Civile Universale.    »