ISTITUTO COMPRENSIVO 13 BOLOGNA > Circolari > tutti > Circ. n. 42 – Proposta di corsi extra-curricolari con docenti ed esperti esterni per il prolungamento dell’orario a Scuola

Bologna, 18/12/2023

Ai Genitori degli alunni

dell’Istituto Comprensivo n.13

e p.c. Ai Docenti

Agli Stakeholders

Sul Sito in Circolari on line:

OGGETTO: Proposta di corsi extra-curricolari con docenti ed esperti esterni per il prolungamento dell’orario a Scuola

Si comunica ai gentili genitori degli alunni delle Scuole Primarie e della Scuola Secondaria di I grado che, a seguito del sondaggio sui corsi extra-curricolari compilato in ottobre dalle famiglie, la scuola ha selezionato Associazioni, esperti esterni e docenti interni per attivare varie attività pomeridiane in base ai risultati emersi dal sondaggio.

Proposte Open Campus presso il Plesso Buon Pastore (Ferrari – Da Vinci):

attività con associazioni ed esperti esterni

• Inglese con insegnanti di Apple Tree
    • Scuola media “Da Vinci”
      • il mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 16.20
    • per gli studenti delle Scuole Primarie
      • il mercoledì dalle ore 16,30 alle ore 18.00
    • dal 17 gennaio al 29 maggio
    • per ulteriori dettagli, costi e iscrizione: https://www.appletree.it/evento/inglese-ic13/

Si allega il volantino di presentazione dei corsi:

Proposte School labs – attività con docenti interni dell’Istituto

Si ricorda che la Scuola sta proponendo l’attivazione di laboratori pomeridiani proposti dai nostri docenti.

Scuola media Da Vinci:

• Strutturazione e sostegno allo studio individuale – Martedì e giovedì
  • “DESCRIVERE LA CITTA’ ATTRAVERSO I SENSI” – Martedì
  • Laboratorio STEM (Matematica e tecnologia) – Martedì/giovedì
  • Preparazione certificazione DELF (Francese) per classi seconde e terze.

Per tutto l’Istituto:

• Canto corale – il venerdì presso la Scuola Pavese dalle 16,30

Per ulteriori informazioni, costi e per iscriversi cliccare sul seguente link: https://forms.gle/tMMg16iagcPiB8FA8

Si prega di compilare l’iscrizione per gli School labs entro il 23 dicembre.

Tutti gli studenti verranno consegnati dagli insegnanti direttamente agli esperti dei corsi.

Per i corsi che cominciano alle ore 14.30 presso la Scuola media Da Vinci sarà possibile consumare un pasto portato da casa all’interno della scuola.

Dott.ssa Teresa Pintori

firma digitale ai sensi del C.A.D.