ISTITUTO COMPRENSIVO 13 BOLOGNA > Circolari > tutti > Circ. n. 38 – Restituzione diapositive – Corso di Formazione rivolto alle famiglie: “NORMATIVA SCOLASTICA E TEMATICHE INCLUSIVE PER GLI ALUNNI CON C.I.S.”

Bologna, 05/12/2023

Ai genitori degli alunni con C.I.S. inseriti nelle sezioni e nelle classi di ogni ordine e grado dell’ IC 13

Ai docenti referenti del sostegno.

Ai docenti di sostegno ed educatori IC 13.

Ai docenti curricolari delle classi ove inseriti gli alunni con CIS

e p.c. Alla Dsga f.f.

all’A.A. Ufficio alunni IC 13

In circolari on line

Oggetto: Restituzione diapositive – Corso di Formazione rivolto alle famiglie: “NORMATIVA SCOLASTICA E TEMATICHE INCLUSIVE PER GLI ALUNNI CON C.I.S.”.

Si comunica alle famiglie degli alunni con C.I.S. e al personale in indirizzo che il giorno 04 DICEMBRE 2023, dalle ore 17:30 alle ore 19:30 si è tenuto il Corso di Formazione “ NORMATIVA SCOLASTICA E TEMATICHE INCLUSIVE PER GLI ALUNNI CON C.I.S.”.

Il corso si è tenuto in modalità videoconferenza da remoto, attraverso la piattaforma Meet di Google WORKSPACE. Si allega alla presente il file PDF delle diapositive presentate durante il corso tenuto dal Dott. Stefano Fanara – Funzione Strumentale Inclusione alunni con C.I.S. I.C. 13 e referente del Piano Annuale per l’Inclusività che ha avuto il seguente O.D.G:

• Normativa scolastica utile per l’attivazione dei processi inclusivi nel mondo della scuola. Rilascio e rinnovo.
  • Il docente di sostegno, il personale educativo e le buone pratiche inclusive nel mondo della scuola.
  • I documenti confluenti nel F.P. di ogni alunno con C.I.S.

Il  corso ha visto una piena e proficua partecipazione da parte delle famiglie di alunni con C.I.S.

Allegato:

La Funzione Strumentale alunni con C.I.S. I.C. 13

Referente Responsabile del Piano Annuale per l’Inclusività.

Referente responsabile del Glis e del Gli d’istituto.

Dott. Stefano Fanara

Dott.ssa Teresa Pintori

firma digitale ai sensi del C.A.D.