Ultima modifica: 16 Maggio 2023
ISTITUTO COMPRENSIVO 13 BOLOGNA > Circolari > tutti > Circ. n. 198 – Questionario di rilevazione SELFIE, sviluppato dalla Commissione europea

Bologna, 03/05/2023

e p.c. Ai Genitori

Agli Stakeholders

Sul Sito in Circolari on line:

storico.ic13bo.edu.it

Oggetto: Questionario di rilevazione SELFIE, sviluppato dalla Commissione europea.

L’istituto Comprensivo 13 partecipa attivamente al progetto SELFIE, uno strumento di autovalutazione online, sviluppato dalla Commissione Europea, rivolto a scuole di ogni ordine e grado di tutto il territorio dell’UE, che vogliono riflettere sull’uso efficace ed innovativo delle tecnologie digitali nel proprio contesto.

SELFIE è rivolto a tutta la comunità scolastica, dirigenti scolastici, docenti e studenti, e permette di fotografare annualmente criticità ed elementi di forza connessi all’uso delle tecnologie digitali e pianificare azioni future. Il questionario è per tutti anonimo e comporta un dispendio di tempo di circa 30 minuti.

Ai docenti è richiesto di compilare il modulo al seguente link dal 5/05/2023 al 25/05/2023.

Data l’importanza del progetto e la sua portata internazionale l’aiuto di ciascun docente per definire un quadro il più possibile chiaro della nostra scuola è fondamentale, pertanto si invitano tutti gli insegnanti a prendere parte al questionario indicato, nei tempi indicati. Lo strumento prevede, inoltre, la partecipazione da parte degli alunni; a questo scopo, compatibilmente con le attività didattiche, i docenti, partecipanti al progetto Erasmus Plus KA 1 Empowering ICT, guideranno i ragazzi delle loro classi alla compilazione del questionario.

Sono comunque invitati alla compilazione, tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado. La partecipazione è caldamente raccomandata per l’importanza che riveste tale strumento di autovalutazione, anche in stretta connessione con il RAV ed il Piano di Miglioramento dell’Istituto. Si ringrazia in anticipo per la collaborazione.

L’Animatrice digitale

Eleonora Costa

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra*

*Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del testo unico D.P.R. 28/12/2000 n. 445,
del D.Lgs. 07/03/2005 n. 82 e norme collegate, il quale sostituisce il testo cartaceo e la firma autografa.