Circ. n. 152 – Confronto tra l’alfabeto sumero e l’alfabeto italiano – Progetto interculturale inclusivo in modalità blended – Classe 4^ b – Scuola primaria “Cesare Pavese”.
Circ. n. 152
Bologna, 15/03/2022
Ai Genitori
Ai Docenti
Classe 4^b Scuola primaria “Cesare Pavese”
In Circolari online
OGGETTO: Confronto tra l’alfabeto sumero e l’alfabeto italiano – Progetto interculturale inclusivo in modalità blended – Classe 4^ b – Scuola primaria “Cesare Pavese”.
In allegato, si trasmette un interessantissimo lavoro in power point, prodotto dalla classe 4^b della Scuola primaria “Cesare Pavese”, a conclusione di un progetto inclusivo, a carattere interdisciplinare, iniziato in didattica a distanza (DAD) con tutti i bambini, e poi continuato in didattica digitale integrata (DDI) e in presenza.
I bambini hanno studiato le differenze tra l’alfabeto sumero e l’alfabeto italiano, mettendosi alla prova e riproducendo il loro nome a carattere sumero, con l’uso di pennelli e tempere, su un foglio appositamente trattato con il caffè e reso irregolare con piccole bruciature, queste ultime effettuate dagli adulti.
Ci si complimenta vivamente con i bambini della 4^b, con i promotori dell’iniziativa, Stefano Fanara e Giovanna Perretta, e con gli altri docenti che hanno partecipato all’iniziativa: Sara Minelli, Marina La Perna, Ilaria Taddia, Antonella Fiore e Daniela Cosenza.
Cordiali Saluti
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art.3 comma c.2 DLgs n.39/93
Scarica la circolare: