Bilancio partecipativo: ultimi giorni per votare | Scienza, ricerca e conoscenza per immaginare la città del futuro | CHIARA, cambia il clima a Bologna: primo incontro | Tram: incontri informativi di zona | Torniamo nelle scuole con Politico Poetico
2020.12.02
Fondazione per l’Innovazione Urbana
Newsletter
Bilancio partecipativo: ultimi giorni per votare
Ultimi tre giorni per votare per il Bilancio partecipativo 2020! Fino alle ore 12 di sabato 5 dicembre è infatti possibile scegliere un progetto di riqualificazione e una priorità per il proprio quartiere. Il diritto di voto è esteso non solo a tutti i cittadini residenti nel Comune di Bologna che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età, ma anche a tutti coloro che a Bologna lavorano, studiano o fanno volontariato. Sono oltre 17.600 i voti registrati finora.
- Scopri le proposte e vota: partecipa.comune.
bologna.it/bilancio- partecipativo - Hai bisogno di aiuto per votare? Scopri come fare
- Supporta le comunità: contribuisci al passaparola con un video o una foto!
Scienza, ricerca e conoscenza per immaginare la città del futuro
Al via il ciclo di incontri online CHIARA, cambia il clima a Bologna
Mercoledì 9 dicembre alle ore 18 in diretta sulla nostra pagina Facebook si svolgerà il primo di un ciclo di tre incontri dedicati ai temi ambientali: CONOSCERE i dati per capire cos’è e come raggiungere la neutralità climatica. Cos’è il profilo climatico locale? Come si leggono gli inventari delle emissioni? Perché ci riguarda la decarbonizzazione?
Segnaliamo
inoltre:
Tram, al via gli incontri di zona online sulla Linea Rossa
Prendono il via oggi, 2 dicembre alle 18.30, e proseguiranno fino al 17 dicembre, gli incontri informativi digitali sul progetto della prima linea tranviaria di Bologna. Zona per zona, approfondiremo le caratteristiche del progetto e i suoi sviluppi anche a seguito delle segnalazioni e delle proposte emerse durante le precedenti fasi del confronto. Iscrizioni aperte.
Leggi tutto…
Torniamo nelle scuole con Politico Poetico
Dopo l’interruzione della scorsa primavera causata dall’emergenza sanitaria Covid-19, è ripartito il progetto Politico Poetico promosso dal Teatro dell’Argine. La nostra Fondazione collabora attivamente al progetto e, durante la prima settimana di dicembre, torna, anche se virtualmente, in sette classi scolastiche di Bologna per condurre dei laboratori di coinvolgimento e formazione per i ragazzi e le ragazze sui temi dell’Agenda 2030 e non solo.
Leggi tutto…
FONDAZIONE PER L’INNOVAZIONE URBANA
PIAZZA MAGGIORE 6, 40124 – BOLOGNA
+39 051 219 4455
INFO@
WWW.
Pubblicato il 2 Dicembre 2020 da Tommaso Gallo
Contenuto in: Avvisi