Ultima modifica: 7 Marzo 2024
ISTITUTO COMPRENSIVO 13 BOLOGNA > Circolari > tutti > Circ. n. 8 – Corso di Formazione rivolto alle famiglie: “NORMATIVA SCOLASTICA E TEMATICHE INCLUSIVE PER GLI ALUNNI CON C.I.S.”

Circ. n. 8 – Corso di Formazione rivolto alle famiglie: “NORMATIVA SCOLASTICA E TEMATICHE INCLUSIVE PER GLI ALUNNI CON C.I.S.”

Circ. n. 8                                                                                                             

Bologna, 14/09/2023

Ai genitori degli alunni con C.I.S. inseriti nelle sezioni e nelle classi

di ogni ordine e grado dell’ IC 13
Ai docenti referenti del sostegno
e p.c. Al Dsga

all’A.A. Ufficio alunni IC 13

In circolari on line

 

Oggetto: Corso di Formazione rivolto alle famiglie: “NORMATIVA SCOLASTICA E TEMATICHE INCLUSIVE PER GLI ALUNNI CON C.I.S.”.

Si comunica alle famiglie degli alunni con C.I.S. e al personale in indirizzo che il giorno 4 DICEMBRE 2023, dalle ore 17:30 alle ore 19:30 si terrà il Corso di Formazione “NORMATIVA SCOLASTICA E TEMATICHE INCLUSIVE PER GLI ALUNNI CON C.I.S.”.

Il corso si terrà in modalità videoconferenza da remoto, attraverso la modalità Meet di Google WORKSPACE. Il corso sarà tenuto dal Dott. Stefano Fanara – Funzione Strumentale Inclusione alunni con C.I.S. I.C. 13, con il seguente O.D.G:

  • Normativa scolastica utile per l’attivazione dei processi inclusivi nel mondo della scuola. Rilascio e rinnovo.
  • Il docente di sostegno, il personale educativo e le buone pratiche inclusive nel mondo della scuola.
  • I documenti confluenti nel F.P. di ogni alunno con C.I.S.

Ogni partecipante si collegherà tramite l’account istituzionale (le famiglie tramite l’account del proprio figlio-a) al link che sarà generato dalla Funzione Strumentale di riferimento.

Si raccomanda la massima partecipazione

 

La Funzione Strumentale Inclusione alunni con C.I.S.
Responsabile del Piano Annuale per l’Inclusività

Dottor Stefano Fanara

La Dirigente Scolastica

Dott.ssa Teresa Pintori

firma digitale ai sensi del C.A.D.

 

Scarica la circolare: