Ultima modifica: 22 Febbraio 2023
ISTITUTO COMPRENSIVO 13 BOLOGNA > Circolari > tutti > Circ. n. 151 – PERCORSO FORMATIVO PER REFERENTI DELLA MOBILITA’ SCOLASTICA SOSTENIBILE

Circ. n. 151 – PERCORSO FORMATIVO PER REFERENTI DELLA MOBILITA’ SCOLASTICA SOSTENIBILE

Circ. n. 151

Bologna, 22/02/2023

Ai Docenti

Sul Sito in Circolari online

storico.ic13bo.edu.it

 

 

Oggetto: PERCORSO FORMATIVO PER REFERENTI DELLA MOBILITA’ SCOLASTICA SOSTENIBILE.

Si ricorda ai Docenti che, nell’ambito del progetto “Bologna a scuola sostenibile” e della campagna di sensibilizzazione “SIAMO NATI PER CAMMINARE”, dalla prossima settimana si avvierà un PERCORSO FORMATIVO PER REFERENTI DELLA MOBILITA’ SCOLASTICA SOSTENIBILE promosso da ARPAE insieme all’IC5 di Bologna e curato dal Centro Antartide insieme a Valter Baruzzi.

Il percorso formativo intende fornire un supporto concreto agli attori principali che devono svolgere un ruolo di promozione ed implementazione della mobilità scolastica sostenibile e sicura in linea con i Piani Urbani per la Mobilità Scolastica Sostenibile e Sicura. Nello specifico, prevede 5 incontri a distanza, aperti a tutti, ed 1 incontro rivolto, primariamente, ai referenti dei CEAS e degli Enti locali, per una durata indicativa di 2,5 ore ciascuno e cadenza settimanale. A questi incontri si aggiungono 6 ore di esercitazione individuale sulla piattaforma di raccolta dei dati, con eventuale supporto del CTR educazione alla sostenibilità secondo le necessità.

Il primo incontro sarà giovedì 23 febbraio 15-17,30 e l’iscrizione dovrà essere effettuata singolarmente da ogni persona al link: https://forms.gle/75p4ssBaUMehXze56.

Per i docenti saranno riconosciuti i crediti formativi e sarà necessario iscriversi direttamente anche su piattaforma SOFIA.

 

Allegati:

 

 

La Dirigente Scolastica 

                                                                             Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra*

               *Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del testo unico D.P.R. 28/12/2000 n. 445,
del D.Lgs. 07/03/2005 n. 82 e norme collegate, il quale sostituisce il testo cartaceo e la firma autografa.