Circ. n. 149 – programma Children’s Book Fair – Bookcoin con Associazione ALIR_Accademia Drosselmeier e Libreria Giannino Stoppani 2023.
Circ. n. 149
Bologna, 21/02/2023
Ai Docenti
Scuole primarie
e p.c. A tutti i Docenti
Al Dsga
Ai Genitori
In circolari on line
Oggetto: programma Children’s Book Fair – Bookcoin con Associazione ALIR_Accademia Drosselmeier e Libreria Giannino Stoppani 2023.
E’ con gioia che si comunica che la nostra scuola è stata inserita nel programma Children’s Book Fair – Bookcoin con l’Associazione ALIR, l’Accademia Drosselmeier e la Libreria Giannino Stoppani.
Grazie alla Maestra Elisabetta Munari, che si è molto spesa per la realizzazione del progetto, siamo stati introdotti nel mondo delle librerie indipendenti per ragazzi, aderenti all’Associazione ALIR e all’Accademia Drosselmeier, che hanno dato vita al progetto Bookcoin, una moneta, spendibile solo per acquistare libri, ma che si configura anche come strumento contro l’indifferenza, l’ingiustizia sociale e la povertà educativa.
Molto proficua si è rivelata, fin da subito, la collaborazione con una delle promotrici del progetto, la Dott.ssa Grazie Gotti che, oltre a relazionarsi con le Referenti delle primarie per la donazione di libri, ci ha invitati all’evento che si terrà il 9 marzo, alle 19:00, a Palazzo Fava. per la presentazione del progetto: “Leggere l’arte”, a cura anche della Dott.ssa Petra Paoli, per L2 e per Educazione all’Immagine ( Arte, Illustrazione).
“per la Visual Education, come oramai è definita ovunque, e per l’apprendimento della seconda e terza lingua, oltre che per l’attitudine a “frequentare” i libri per fare scuola” (cfr Sara Gotti).
Si allega il programma.
Cordiali saluti.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra*
*Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del testo unico D.P.R. 28/12/2000 n. 445,
del D.Lgs. 07/03/2005 n. 82 e norme collegate, il quale sostituisce il testo cartaceo e la firma autografa.
Scarica la circolare: