Ultima modifica: 8 Novembre 2018
ISTITUTO COMPRENSIVO 13 BOLOGNA > Circolari > Docenti > Circ. n. 67 – restituzione Prove INVALSI – a.s. 2017/18 – Scuola secondaria di 1°.

Circ. n.67                                                                                                                                                                                                                    Bologna, 08/11/2018

Alla Presidente del Consiglio d’Istituto

Ai Presidenti dei Comitati dei Genitori

Agli Stakeholders

Alla Dsga

Oggetto: restituzione Prove INVALSI – a.s. 2017/18 – Scuola secondaria di 1°.

In allegato si trasmette la documentazione, relativa a quanto in oggetto, dalla quale si evince che i risultati della nostra Scuola secondaria di 1° sono stati molto positivi, sia in Italiano che in Matematica. Nella prova di Italiano, il livello medio del nostro istituto è risultato, infatti, pari a 3,83, quindi, sensibilmente superiore sia a quello dell’Emilia Romagna (3,22), che a quelli del Nord Est (3,19) e dell’Italia (3,00). Nella prova di Matematica, il livello medio del nostro istituto è risultato, addirittura, pari al 3,67, mantenendosi ben al di sopra di quello dell’Emilia Romagna (3,30), e di quelli del Nord Est (3,32) e dell’Italia (2,94). Praticamente inesistenti, la varianza tra le classi e lo scollamento tra valutazioni dei Consigli di classe e valutazioni INVALSI delle prove standardizzate.

Nel secondo e nel quarto grafico, si ha, in dettaglio, la distribuzione percentuale degli studenti nei livelli di apprendimento, rispettivamente nella prova di Italiano e in quella di Matematica. Sono presenti, distribuiti nelle varie classi, nutriti gruppi di eccellenze.

Si allegano:

La Referente                                                                                                                                                             La Dirigente scolastica

Prof.ssa Chiara Cinti                                                                                                                                               Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra

Circ.67 Restituzione Prove INVALSI – a.s. 2017 – 18 – Scuola secondaria di 1°.