Circ. n. 36 – Lavori di sostituzione infissi – edificio scolastico – Scuola primaria “Cesare Pavese”.
Circ. n. 36
Bologna, 28/09/2019
Alla c.a. dei Genitori degli alunni
e p.c. ai Docenti
Scuola Primaria “Cesare Pavese”
alla DSGA f.f.
al Personale ATA
in Circolari on line
Oggetto: Lavori di sostituzione infissi – edificio scolastico – Scuola primaria “Cesare Pavese”.
Gentili genitori,
il Comune di Bologna, Settore Lavori Pubblici, ha comunicato che, a partire da lunedì 30 settembre 2019, inizieranno i lavori per la sostituzione degli infissi nei locali dell’edificio scolastico “C.Pavese”.
Per la scuola è un’occasione di arricchimento e di ammodernamento del patrimonio che la renderà ancora più accogliente.
Allo scopo di non precludere agli alunni la possibilità di seguire, regolarmente, le lezioni, il piano d’intervento avverrà seguendo fasi di lavoro in tempi e zone differenti (si veda allegato).
Si coglie l’occasione per comunicarvi che, in data 17/09/2019, a partire dalle ore 14:30, si è già svolta una riunione di coordinamento, per l’avvio delle attività di cantiere, alla quale hanno partecipato la Dirigente Scolastica, la Referente della Scuola Primaria, il Responsabile per la sicurezza del cantiere, l’Ingegnere progettista, la Ditta esecutrice dei lavori ed il Responsabile del settore lavori pubblici del Comune di Bologna.
Tutti i lavori avverranno nella massima sicurezza e attenzione, da parte degli operatori, per evitare interferenze allo svolgimento della normale attività didattica.
Inoltre, si rende noto che una parte dell’area, antistante l’edificio scolastico, sarà recintata come area di cantiere e resa inaccessibile, per ragioni di sicurezza.
Ci scusiamo anticipatamente per il disagio, che è temporaneo ed è finalizzato al conseguimento di una situazione di miglior benessere per gli alunni e per i docenti.
L’Istituzione Scolastica auspica che da parte di voi genitori ci sia totale comprensione e collaborazione, nella ferma convinzione che l’obiettivi prioritario, che ci poniamo, sia perfettamente coincidente con il vostro: la crescita sana e serena dei vostri figli, in un ambiente di apprendimento stimolante e arricchente.
Si allega il verbale dell’incontro di coordinamento:
La Coordinatrice di plesso
Ins. Chiara Bertocchi
* F.to La Dirigente scolastica
Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra
* “firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3, comma 2 del d.lgs. n. 39/1993