Ultima modifica: 7 Novembre 2019
ISTITUTO COMPRENSIVO 13 BOLOGNA > Avvisi > Save the date 16 novembre 2019 – Evento Un’orchestra e un coro in ogni scuola, l’educazione alla musica per imparare a vivere insieme

Gentilissime/i,

sono lieto di invitarvi all’evento Un’orchestra e un coro in ogni scuola, l’educazione alla musica per imparare a vivere insieme che si svolgerà sabato 16 novembre alle 15,30 presso la Sala Mozart della Regia Accademia Filarmonica di Bologna, in Via Guerrazzi 13.

L’evento sarà un’occasione di condivisione e confronto tra le Istituzioni, le Scuole di musica e gli Istituti scolastici per riflettere su cinque anni di investimenti della Regione Emilia-Romagna per la musica nelle scuole come strumento di crescita e integrazione. Durante l’incontro sarà inoltre presentato il nuovo bando regionale per progetti di educazione musicale.

L’iniziativa è aperta a tutte le scuole della regione, alle famiglie e a tutto il pubblico interessato.

A breve sarà inviato il programma dettagliato dell’iniziativa.

Per motivi organizzativi, è richiesta l’iscrizione a questo link.

Grazie fin d’ora

Prof. Patrizio Bianchi

Assessore al coordinamento delle politiche europee allo sviluppo,

Scuola, Formazione professionale, Università, Ricerca e Lavoro