Ultima modifica: 1 Novembre 2019
ISTITUTO COMPRENSIVO 13 BOLOGNA > Circolari > Famiglie > Circ. n. 99 – Laboratorio PON Metro Community C.R.E.W. – Creatività, Relazioni, Empowerment e Welfare di comunità nella classe II D della Scuola secondaria di 1°.

Circ. n. 99 – Laboratorio PON Metro Community C.R.E.W. – Creatività, Relazioni, Empowerment e Welfare di comunità nella classe II D della Scuola secondaria di 1°.

Circ. n. 99

Bologna, 31/10/2019

Ai Genitori

Ai Docenti

Classe IID

Scuola secondaria di 1°

In Circolari online 

 

 OGGETTO: laboratorio PON Metro Community C.R.E.W. – Creatività, Relazioni, Empowerment e Welfare di comunità nella classe II D della Scuola secondaria di 1°.

Si comunica che, nel corrente anno scolastico, la classe IID della nostra Scuola secondaria di 1° sperimenterà la proposta progettuale di un percorso laboratoriale, nato con l’intento di facilitare, all’interno del gruppo classe, la relazione tra pari, lavorando su temi come l’esclusione sociale, il bullismo e il cyberbullismo.

Il laboratorio rientra nella progettualità del PON Metro Crew, illustrata durante l’incontro presso il Quartiere Savena, organizzato dal SEST, lo scorso 26 settembre, al quale hanno partecipato la Dirigente scolastica, la Vicaria, Prof.ssa Zarri, e la Funzione strumentale di supporto agli alunni, Prof.ssa Pecci.

La Referente del laboratorio per il nostro Istituto comprensivo è la Prof.ssa Gioia Gardo.

La Referente per il PON Metro Crew è la Dott.ssa Sonia Bisci dell’Associazione “Senza il Banco”.

In allegato, la proposta di percorso laboratoriale per studenti/esse delle scuole secondarie di primo grado – Progetto Community C.R.E.W. – Creatività, Relazioni, Empowerment e Welfare di comunità.

ALLEGATI:

 

 

* F.to La Dirigente scolastica

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra

* firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3, comma 2 del d.lgs. n. 39/1993