Circ. n. 93 – premiazione Bella Mossa 2018 School Challenge per la mobilità sostenibile alla Scuola primaria “Clotilde Tambroni”
Circ. n. 93
Bologna, 09/12/2018
Ai Genitori
Ai Docenti
Scuola Primaria
“Clotilde Tambroni”
e p.c A tutti i Docenti e i Genitori
I.C. n.13.
Alla Dsga
Al Personale ATA
Agli Stakeholders
Nel sito:
In Circolari online
Oggetto: premiazione Bella Mossa 2018 School Challenge per la mobilità sostenibile alla Scuola primaria “Clotilde Tambroni”.
Nel corso di quest’anno scolastico, grazie all’impegno del Comitato dei Genitori, la Scuola primaria “Clotilde Tambroni” è stata insignita del secondo premio, nella categoria “Bologna città”, consistente in 250 euro, da spendere in materiale scolastico.
L’iniziativa, promossa da SRM, Agenzia della Mobilità del Comune e della Città Metropolitana di Bologna, ha visto tanti genitori accompagnare a scuola gli alunni della Tambroni,, avvalendosi del “Piedibus”, che è il modo più sano, sicuro, divertente ed ecologico per andare e tornare da scuola. Si tratta di un “autobus umano”, formato da un gruppo di bambini “passeggeri” e da adulti “autisti” e “controllori”, utilissimo per fare movimento, imparare a circolare, esplorare il proprio quartiere, diminuire traffico e inquinamento e divertirsi.
Grazie a tutti i genitori che hanno partecipato a questa splendida iniziativa e che continuano ad accompagnare a scuola i propri bimbi con il Piedibus.
Si allega lettera del Dirigente Tommaso Bonino.
La Presidente del Consiglio d’istituto
Emily Heurlin
La Dirigente scolastica
Serafina Patrizia Scerra