Circ. n. 55 – Orario e modalità di ricevimento genitori – docenti. Scuola secondaria di I grado – a.s. 2021-22.
Circ. n. 55
Bologna, 25/10/2021
Ai Genitori degli alunni
Scuola secondaria di I grado “L. Da Vinci”
Ai Docenti
e p.c. Alla DSGA
Agli A.A.
Sul Sito in Circolari on line:
OGGETTO: Orario e modalità di ricevimento genitori – docenti. Scuola secondaria di I grado – a.s. 2021-22.
Con la presente, si comunica ai Sigg. genitori gli orari e le modalità di svolgimento dei colloqui, da remoto, con i docenti della Scuola Secondaria di I grado “L. Da Vinci”.
I colloqui si svolgeranno nei seguenti periodi, ad eccezione dei giorni di sospensione delle attività didattiche consultabili sul sito dell’Istituto:
- I quadrimestre
- dal 3 novembre 2021 al 22 gennaio 2022 (modalità a distanza)
- II quadrimestre
- dal 14 febbraio 2022 al 7 maggio 2022 (modalità a distanza, salvo diverse comunicazioni)
I colloqui si potranno prenotare a partire da giovedì 28 ottobre 2021 tramite l’apposita funzione del registro elettronico.
Per il momento si potranno prenotare solo i colloqui relativi al I quadrimestre.
A causa di un problema tecnico, i colloqui già prenotati in precedenza andranno nuovamente richiesti.
I genitori dovranno inserire, in fase di prenotazione di un colloquio, il numero telefonico e l’indirizzo e-mail, in modo da poter essere contattati in caso di difficoltà con il collegamento.
Si ricorda che
- Al fine di permettere a tutti i Genitori di parlare con i Docenti, si potrà prenotare, per ogni docente, non più di un colloquio individuale a quadrimestre. In caso di assoluta necessità, un ulteriore colloquio potrà essere concordato con il docente, tramite il quadernino delle comunicazioni o via e-mail.
- In caso di impedimenti, si chiede di disdire l’appuntamento, il prima possibile, attraverso il registro elettronico, al fine di rendere disponibile il posto ad un altro genitore.
- Non saranno disposti, fatte salve nuove comunicazioni, i ricevimenti generali.
MODALITÀ DI COLLEGAMENTO PER IL COLLOQUIO
- Per poter effettuare il collegamento sulla piattaforma Meet, si dovranno utilizzare le credenziali istituzionali del/la proprio/a figlio/a, ovvero la mail nome@ic13bo.edu.it;
- Ogni docente utilizzerà un “nickname”, elencato nella tabella seguente, che sarà il codice, per poter accedere al Meet;
- Istruzioni:
-
- aprire la pagina google.com;
- accedere con la mail del/la proprio/a figlio/a;
- scrivere nel campo codice il “nickname” corrispondente al docente indicato nella tabella seguente;
- cliccare sul bottone “Partecipa”;
- attendere che il Meet sia attivo e controllare che non risulti tra i presenti alla riunione un altro genitore, in caso attendere qualche minuto.
- cliccare nuovamente su “Partecipa” per entrare.
PROFESSORI | CODICE MEET |
Adorni | adorni-mate |
Barone | barone-tecnologia |
Basciani | basciani-lettere |
Bressanin | bressanin-lettere |
Brogi | brogi-lettere |
Casadei | casadei-lettere |
Chiodini | chiodini-sost |
Cinti | cinti-mate |
Costantini | costantini-sost |
D’ettorre | dettorre-arte |
Di Carlo | dicarlo-mate |
Di Nuzzo | dinuzzo-tec |
Donato | donato-musica |
Ercolani | ercolani-mot |
Ferrari | ferrari-inglese |
Ferrario | ferrario-musica |
Fucci | fucci-sost |
Gallo | gallo-mate |
Insinga | insinga-ita |
La Biunda | la-biunda-arte |
Lombardo | lombardo-pot |
Longo Goffo | longo-goffo-sost |
Mancuso | mancuso-lettere |
Marinato | marinato-musica |
Masina | masina-english |
Mazzotti | mazzotti-mot |
Molfetta | molfetta-ing |
Mussi | mussi-sost |
Nataloni | nataloni |
Orsi | orsi-lettere |
Orsini | orsini-mate |
Parisini | parisini-francese |
Passante | passante-sost |
Pecci | pecci-lettere |
Praitoni | praitoni-lettere |
Rossi | rossi-francese |
Zanna | zanna-mate |
I genitori che dovessero avere difficoltà con le credenziali delle mail di istituto dei propri figli potranno contattare il Supporto IC13, all’indirizzo supporto@ic13bo.edu.it.
Si ringrazia per la collaborazione
La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993
Scarica la circolare: