Circ. N. 53_ Collaborazione del Dipartimento di Matematica della Scuola secondaria di 1°con il Centro di Ricerca PRISTEM e con l’Università Bocconi di Milano
Circ. n. 53 Bologna, 30/09/2017
Ai Docenti di matematica
Ai Genitori Scuola secondaria di 1°
e p.c. Ai Docenti tutti
Alla DSGA
Oggetto: collaborazione del Dipartimento di Matematica della Scuola secondaria di 1°con il Centro di Ricerca PRISTEM e con l’Università “Bocconi” di Milano. Valorizzazione delle eccellenze.
Il Dipartimento di Matematica ha inaugurato il nuovo anno scolastico, rinsaldando subito i rapporti di collaborazione con il Centro di Ricerca PRISTEM e con l’Università “Bocconi” di Milano, confermando l’adesione, ormai pluriennale, della Scuola secondaria di 1° ai “Campionati Internazionali di Giochi matematici“, che il MIUR ha inserito tra le manifestazioni accreditate a partecipare al programma per la valorizzazione delle eccellenze.
Dal punto di vista didattico, le gare matematiche sono un valido strumento che contribuisce ad “aprire” la mente dei ragazzi, ad orientarli e ad aiutarli a ragionare correttamente, interessandoli alle discipline scientifiche.
Nello specifico, in questa prima fase dell’anno scolastico, il Dipartimento ha aderito ai “Giochi d’Autunno“, manifestazione cui nella scorsa edizione hanno partecipato più di 2.000 Istituti.
La Referente di progetto La Dirigente scolastica
Prof.ssa Margherita Campisi Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art.3 comma2 del D.Lgs. 39/93