Circ. N.330 Riconoscimento dell’effetto di pubblicità legale solamente agli atti e ai provvedimenti amministrativi pubblicati dagli Enti Pubblici sui propri siti informatici.
Circ. n. 330
Bologna, 09/07/2018
Ai Docenti
Ai Genitori
Al Personale ATA
Agli Stakeholders
In Circolari online
Oggetto: riconoscimento dell’effetto di pubblicità legale solamente agli atti e ai provvedimenti amministrativi pubblicati dagli Enti Pubblici sui propri siti informatici.
Con la presente, si ricorda che la Legge n. 69 del 18 giugno 2009 riconosce l’effetto di pubblicità legale solamente agli atti e ai provvedimenti amministrativi pubblicati dagli Enti Pubblici sui propri siti informatici.
In particolare l’art. 32, comma 1 della legge ha sancito che “a far data dal 1 gennaio 2011″ gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati”.
Durante il periodo previsto per la pubblicazione degli atti, chiunque può accedere liberamente all’Albo Pretorio on line per la loro consultazione e per stampare i relativi testi.
La Dirigente scolastica
Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra