Circ. N.309_Al via il Progetto “Pedibus” alla scuola primaria – C. Tambroni
Circ. n. 309
Bologna, 28/05/2018
Ai Docenti
Agli Alunni
Ai Genitori
Scuola primaria “C. Tambroni”
e p.c. A tutti i Docenti e i Genitori
Alla DSGA
Al Personale ATA
Agli Stakeholders
Sul sito:
In Circolari online
Oggetto: al via il Progetto “Pedibus” alla scuola primaria “C. Tambroni” – tavoli interistituzionali per la viabilità sicura.
Si comunica che, come da verbale del Comitato dei genitori della Scuola primaria e dell’Infanzia “C. Tambroni”, sempre molto collaborativo con questa Dirigenza, nel corrente anno scolastico è stata attivata una linea di Pedibus, “la linea Murri/Parisio/Lamponi/Fragole”. Si è, comunque in procinto di attivarne altre.
Il Comitato dei genitori, da sempre attento alle questioni inerenti la viabilità e la sicurezza dei bambini, ha partecipato a riunioni sui “Percorsi sicuri casa Scuola”, presso il Quartiere Santo Stefano, e, in particolare, per il tramite delle mamme Daniela Nanni e Chiara Ridolfi, delegate dalla sottoscritta, ha rappresentato alle Istituzioni cittadine la pericolosità degli attraversamenti Murri e Romagnoli al Tavolo sul Trasporto Pubblico Metropolitano (TPM)
Inoltre, a conclusione del progetto di educazione stradale, “SICURI SULLA STRADA”, svolto dalle classi VA e VB, in collaborazione con la Polizia Municipale, i bambini della primaria “Tambroni” hanno partecipato all’evento “biciclettata con i vigili urbani”.
La Presidente del Comitato dei Genitori. La Dirigente scolastica
Elena Nanni. Serafina Patrizia Scerra
La Presidente del Consiglio d’Istituto
Emily Heurlin
Circ. N.309_Al via il Progetto “Pedibus” alla scuola primaria – C. Tambroni