Ultima modifica: 20 Maggio 2021
ISTITUTO COMPRENSIVO 13 BOLOGNA > Circolari > tutti > Circ. n. 288 – Donazione da parte dei genitori della V A della scuola primaria “Tambroni” di una pianta da installare in giardino.

Circ. n. 288 – Donazione da parte dei genitori della V A della scuola primaria “Tambroni” di una pianta da installare in giardino.

Circ. n. 288

Bologna, 20/05/2021

 

Ai Genitori

Al Personale ATA

Scuole “Tambroni”

e p.c. Alla DSGA

A tutti gli Stakeholders

In Circolari online

                                                                                                                               

Oggetto: Donazione da parte dei genitori della V A della scuola primaria “Tambroni” di una pianta da installare in giardino.

 

Si informa che i genitori della classe 5^A della Scuola primaria “C. Tambroni” si sono offerti di donare alla scuola una pianta, che ne andrà ad abbellire il giardino.

 

La loro intenzione è quella di fare alla scuola un dono simbolico, che rimanga nel tempo, per ricordare, come “segno di chiusura”, i cinque anni del ciclo della primaria. Il dono sarà, appunto, una pianta che possa essere rintracciata dai loro figli, anche quando cammineranno per il quartiere, negli anni futuri, e che possa essere, per chi rimane, il simbolo del loro passaggio.

 

L’installazione della pianta amplierà ulteriormente il progetto, già implementato dai genitori, di abbellimento del cortile delle scuole Tambroni e rientrerà nel Patto di Collaborazione, promosso dal Signor F. C., tra l’I.C. n.13 e il Comune di Bologna, nel quale, al punto n. 1, si precisa che ulteriori installazioni dovranno essere avvalorate dalla scuola.

 

Il risultato finale potrà essere davvero gradevole e significativo per i bimbi che rimarranno nella scuola e di grande gioia per coloro che ne usciranno, ma continueranno a vedere simbolicamente crescere una parte di loro nel cortile delle “Tambroni”.

 

Cordiali saluti.

 

La Referente

Signora Camilla Frassani

 

Il Presidente del Comitato dei Genitori

Signor Mauro Di Carlo

La Dirigente Scolastica

                                                                                Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art.3 comma c.2 DLgs n.39/93

 

Scarica la circolare: