Circ. n. 284 – Convocazione del Collegio dei Docenti unitario – 26/05/2020.
Circ. n. 284
Bologna, 18/05/2020
Ai Docenti
e p.c. Alla Dsga f.f.
Sul Sito in Circolari on line:
OGGETTO: convocazione del Collegio dei Docenti unitario.
Il Collegio dei Docenti unitario è convocato in modalità da remoto in data 26/05/2020, alle ore 17:00, con il seguente Ordine del giorno:
- Lettura e approvazione del verbale della seduta precedente (delibera);
- Ratifica attività di Didattica a Distanza (DaD) (delibera);
- Organici a.s. 2020/21(delibera);
- Calendario a.s. 2020/21 (delibera);
- Adozione libri di testo a.s. 2020/21 (delibera);
- Autorizzazione progetto – Avviso pubblico prot. n. 00004878 del 17/04/2020, per la realizzazione di smart class per le scuole del primo ciclo Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) Obiettivo Specifico 10.8 – Azione 10.8.6 – “Azioni per l’allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l’attrattività e l’accessibilità anche nelle aree rurali ed interne” (delibera);
- Progetto Fondo per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del patrimonio librario BANDO 2020 -DDG n. 241 del 01.04.2020(delibera);
- Proroga progetto PON sull’Educazione all’Imprenditoria: Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi – Azione 10.2.5. – Programma Operativo Complementare “Per la Scuola. Competenze e ambienti per l’apprendimento» 2014-2020” Asse I – Istruzione – Fondo di Rotazione – Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi – Azione 10.2.5 – Azioni volte allo sviluppo delle competenze trasversali con particolare attenzione a quelle volte alla diffusione della cultura d’impresa – Avviso pubblico n. AOODGEFID/2775 del 08.03.2017 per la realizzazione di “Progetti per il potenziamento dell’educazione all’imprenditorialità” – Codice identificativo: 10.2.5A-FDRPOC-EM-2019 – 4 – CUP: G38H19000610001 (delibera);
- Aggiornamenti Progetti Programma Erasmus + Azione Ka1 e Azione KA 2;
- Modalità di svolgimento dell’Esame conclusivo del primo ciclo d’istruzione – Ordinanza concernente gli esami di Stato nel primo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2019/2020, prot. n. 0000009 del 16/05/2020 (delibera/e):
- termine di consegna da parte degli alunni delle classi terze, ai Consigli di classe, in modalità telematica, dell’elaborato inerente una tematica condivisa tra studenti e Docenti;
- calendarizzazione dei momenti di presentazione orale dell’elaborato, da parte di ciascun alunno davanti ai Docenti del Consiglio di classe, in videoconferenza o in altra idonea modalità telematica sincrona, entro la data dello scrutinio finale, e, comunque, non oltre il 30 di giugno;
- Varie ed eventuali.
Il Collegio si svolgerà a distanza, mediante videoconferenza Meet. Per la fruizione della videoconferenza, i partecipanti necessiteranno di un computer, dotato di videocamera e microfono o di altro dispositivo mobile con le stesse caratteristiche. Il link di collegamento alla videoconferenza verrà inviato dall’Animatrice digitale agli indirizzi e-mail attivati, con dominio ic13bo.edu. All’atto della connessione, sarà buona norma disattivare il microfono, per evitare che eventuali commenti o rumori, presenti nell’ambiente circostante, creino riverbero all’audio di tutti i partecipanti.
I Docenti dovranno dichiarare la propria presenza inserendo, per iscritto, sulla chat il messaggio “PRESENTE”. Al termine dell’illustrazione di ogni punto all’Ordine del giorno, la Dirigente aprirà gli interventi; per intervenire si potrà chiedere la parola, attraverso la chat, scrivendo: “PRENOTO INTERVENTO”. Sarà la Dirigente a concedere la parola,
Conclusi gli interventi, la Dirigente aprirà la fase deliberativa e inserirà nella chat il link alla delibera online, per votare. Ogni partecipante, cliccando sul link della delibera, aprirà un modulo di Google e potrà esprimere il proprio voto, scegliendo tra: “Favorevole, Contrario o Astenuto”. Al termine di ogni delibera, la Segretaria, Prof.ssa Marina Zarri, coadiuvata dall’Animatrice digitale scaricherà il file in excel degli esiti e darà l’annuncio del risultato ai partecipanti.
P.S. L’ordine del giorno potrà subire modifiche e/o integrazioni.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art.3 comma c.2 DLgs n.39/93
Scarica la circolare: