Circ. n. 241 – Corso di formazione “Cinema e immagini per la scuola” – accrescimento delle competenze professionali anche in tempo di pandemia.
Circ. n. 241
Bologna, 09/04/2021
Ai Docenti
e p.c. Ai Genitori
Scuola secondaria di I grado
e p.c. A tutti i Docenti
Sul Sito in Circolari online:
Oggetto: corso di formazione “Cinema e immagini per la scuola” – accrescimento delle competenze professionali anche in tempo di pandemia.
Nonostante l’emergenza pandemica e l’impegno della DDI in DaD, la Professoressa Gioia Gardo ha svolto e appena concluso il corso di formazione online di 25 ore: “Cinema e immagini per la scuola”, dedicato agli operatori di educazione visiva per la scuola. (https://miur.gov.it/cinema-per-la-scuola).
Il corso è stato incentrato sull’organizzazione di attività di cinema per la scuola, in parallelo a quanto realizzato dalla Cineteca lo scorso anno (corso frequentato dai docenti Fanara e Basciani).
Congratulandosi con la Professoressa, si conclude riportando una sua riflessione: “Va detto che l’IC 13 ha all’attivo una corposa e soddisfacente collaborazione con l’associazione “Gli anni in tasca”, che propone due festival di cinema per ragazzi in lingua originale tra cui “Un film nello zaino” e “Young about”, con relativo premio alla migliore recensione, ma qualche competenza in più non guasta.
La fine della pandemia ci vedrà pronti a realizzare cineforum e chissà che altro!”.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art.3 comma c.2 DLgs n.39/93
Scarica la circolare: