Ultima modifica: 15 Aprile 2020
ISTITUTO COMPRENSIVO 13 BOLOGNA > Circolari > tutti > Circ. n. 233 – Disseminazione del progetto “Potenziamento delle competenze digitali degli studenti” #PNSD. Avvisi prot. n. 20769 e prot. n. 31518 del 2019.

Circ. n. 233 – Disseminazione del progetto “Potenziamento delle competenze digitali degli studenti” #PNSD. Avvisi prot. n. 20769 e prot. n. 31518 del 2019.

Circ. n. 233                                                                                                         

Bologna, 11/04/2020

 

Ai Docenti

Alla Dsga f.f.

Agli Alunni

Ai Genitori

e p.c. Al Personale Amministrativo

Nel sito: in Circolari online

 

 

Oggetto: disseminazione del progetto “Potenziamento delle competenze digitali degli studenti” #PNSD. Avvisi prot. n. 20769 e prot. n. 31518 del 2019.

 

E’ con soddisfazione e gioia che si comunica che è stato validato il progetto esecutivo n. 2507 del 10/04/2020: Potenziamento delle competenze digitali degli studenti” #PNSD. Avvisi prot. n. 20769 e prot. n. 31518 del 2019, per la realizzazione di azioni per il potenziamento delle competenze digitali degli studenti. Pertanto, l’I.C. n.13 è stato invitato a procedere all’attuazione del progetto stesso, prevedendo le seguenti spese ammissibili:

  1. spese per il personale connesso con le attivita’ (esempio: spese per docenti ed esperti per lo svolgimento delle attività didattiche, spese per il tutoraggio, etc.);
  2. beni di consumo (esempio: materiali didattici di consumo, beni deperibili, cancelleria, etc.; non e’ consentito l’acquisto di beni strumentali ammortizzabili o attrezzature);
  3. spese per l’organizzazione delle attivita’ didattiche (esempio: spese per la mobilità degli studenti, spese per il noleggio di beni e attrezzature, spese per iniziative di diffusione delle attività);
  4. spese di coordinamento e gestione amministrativa (esempio: spese di gestione amministrativa, eventuale compenso coordinatore progetto e altro personale interno alla scuola).

L’Istituzione scolastica assicurerà che ogni soggetto, sia interno che esterno alla scuola, percettore di un compenso o qualsivoglia corrispettivo, sia selezionato attraverso una adeguata procedura pubblica sia nel caso di selezione interna, sia nel caso di selezione esterna, nel rispetto dei principi di parità di trattamento, non discriminazione, libera concorrenza, trasparenza e proporzionalità, previsti dalla normativa in materia di contratti pubblici (decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 e s.m.i.).

Il progetto dovrà essere realizzato in coerenza con la proposta presentata e validata, completato e rendicontato entro il 30 giugno 2021, utilizzando l’applicativo all’indirizzo web: https://ext.pubblica.istruzione.it/GestioneBandiPNSD/loginPNSD , al quale l’istituzione scolastica potrà  accedere con lo stesso codice utilizzato per le rendicontazioni del PNSD. Tale codice potrà comunque essere recuperato tramite l’apposita funzione presente nella schermata di login “Recupera codice accesso” dello stesso applicativo.

Le modalità di predisposizione e caricamento della rendicontazione finale, finalizzata alla richiesta del saldo, sono disponibili sulla relativa Guida, che è possibile scaricare dalla homepage personale dell’istituzione scolastica nell’applicativo di rendicontazione. Per eventuali chiarimenti relativi alla predisposizione degli atti richiesti è possibile contattare i seguenti numeri 06.5849.3408-2447-3714-2340-3709-2714, ovvero inviare una mail al seguente indirizzo: innovazionedigitale@istruzione.it.

La comunicazione, che si allega, è pervenuta dal Ministero dell’Istruzione Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale Ufficio VI – Innovazione digitale.

 

 

Cordiali saluti.

 

 

La Dirigente scolastica

             Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra

Firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell’art.3, comma 2, del D.lgs n.39/93.

 

 

Scarica la circolare: