Circ. n. 199 – Report “didattica a distanza”
Circ. n. 199
Bologna, 16/03/2020
Ai Docenti
Ai Genitori
Alla Dsga f.f.
Al Personale ATA
In Circolari online
OGGETTO: report “didattica a distanza”.
A seguire, si riporta il report in oggetto, a cura dell’Animatrice digitale, Eleonora Costa, che si ringrazia per l’impegno che sta profondendo, insieme al Team per il digitale e alle Figure di Sistema, per l’utilizzo di questa pratica innovativa di insegnamento/apprendimento, che ci sta consentendo di mantenere il legame con i nostri alunni e con le loro famiglie.
La Dirigente scolastica
Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art.3 comma 2 del decreto legislativo n.39/1993
Gentile Dirigente,
ci tengo a riportarle un veloce aggiornamento sui lavori della didattica a distanza perchè stiamo riuscendo a trasformare l’emergenza in una grande opportunità valorizzando quello che era stato adottato a livello di istituzione scolastica.
Il team innovazione e tutte le figure di sistema stanno collaborando senza sosta su tutti fronti per far si che tutto funzioni per il meglio. Abbiamo fatto una serie di video conferenze divise per plessi su primaria e secondaria per supportare i docenti sugli aspetti tecnologici con una visione condivisa che rispetti le linee guida pubblicate sul nostro sito in conformità alle indicazioni dell’ufficio scolastico
http://serviziomarconi.istruzioneer.gov.it/temi/didattica-online/
I docenti si sono dimostrati molto aperti e costruttivi, stanno lavorando tantissimo per cercare di lavorare al loro meglio in questo momento cercando di superare anche i propri limiti.
E’ una fase molto faticosa ma ci tenevo a trasmettere quanto i docenti stiano rispondendo al loro meglio rispettando le scelte tecnologiche d’istituto (Gsuite for education).
Ci tengo a ringraziare tutti perchè l’innovazione è gestita efficacemente a livello di sistema grazie all’impegno dei referenti e del team innovazione e ne approfitto anche per ringraziarla del suo supporto.
Cordialmente,
Eleonora Costa
Scarica la circolare: