Circ. N. 171 – La Scuola secondaria di 1° – Leonardo da Vinci – partecipa alla Finale nazionale dei Campionati internazionali di Giochi di matematica, coordinati dall’Università – Bocconi – di Milano e dal Centro di Ricerca PRISTEM
Circ. n. 171 Bologna, 03/04/2017
Ai Docenti
Ai Genitori
Scuola sec. di 1° “Leonardo da Vinci”
e p.c. A tutti i Docenti e i Genitori
Al Dsga
Al Personale ATA
In Circolari online
Oggetto: la Scuola secondaria di 1° “Leonardo da Vinci” partecipa alla Finale nazionale dei Campionati internazionali di Giochi di matematica, coordinati dall’Università “Bocconi” di Milano e dal Centro di Ricerca PRISTEM.
La “Leonardo da Vinci” parteciperà alla Finale Nazionale dei “Campionati internazionali di Giochi matematici” con l’alunna CAMILLA DI PIAZZA della classe IIC.
I “Campionati internazionali di Giochi matematici“, organizzati dall’Università “Bocconi” di Milano e dal Centro di Ricerca PRISTEM sono articolati in tre fasi: le semifinali (che si sono tenute nelle diverse sedi il 18 marzo 2017), la finale nazionale (che si svolgerà a Milano, nell’Università “Bocconi“, il 13 maggio 2017) e la finalissima internazionale, prevista a Parigi a fine agosto 2017.
Quella del 2016-17 è la trentunesima edizione del mondo e la ventiquattresima edizione organizzata in Italia. Nel mondo sono più di 200.000 i concorrenti che si sfidano, negli stessi giorni e con gli stessi “giochi”. Provengono da 4 continenti, da Francia, Italia, Tunisia, Marocco, Niger, Russia, Ucraina, Svizzera, Belgio, Polonia, Lussemburgo, Canada, ecc.
Logica, intuizione e fantasia hanno consentito a Camilla di conseguire questo brillante risultato, sotto la guida della Professoressa Zanna.
“In bocca al lupo, Camilla! Tutti facciamo il tifo per te!” hanno scritto i suoi compagni di classe.”Continua così …a giocare e divertirti con la matematica!”.
I nostri più vivi complimenti vanno anche ai genitori di Camilla e a tutti gli alunni della“Leonardo Da Vinci”, che hanno partecipato con entusiasmo e determinazione ai giochi matematici regionali, e al team delle docenti di matematica e scienze che ha, finora, permesso alla scuola di sostenere così egregiamente la competizione.
In allegato un bigliettino di auguri dei compagni di classe di Camilla
La Referente d’Istituto La Dirigente scolastica
Margherita Campisi Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra