Circ. N. 159_Approvazione progetto PONFSE per il potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell’offerta formativa
Circ. n. 159
Bologna, 22/12/2017
Ai Docenti
Ai Genitori
Alla DSGA
Al Personale ATA
Agli Stakeholders
Sul sito:
1. In Circolari online
2. Nell’area PON – FSE
Oggetto: approvazione progetto PONFSE per il potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell’offerta formativa.
Si comunica che, con Nota Prot. n. 38275 del 22 dicembre 2017, l’Autorità di Gestione del PON – FSE ha approvato il progetto dell’I.C. n. 13 (Piano 39779) per il potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell’offerta formativa (Avviso pubblico Prot. 1953 del 21 febbraio 2017).
Il Progetto/Piano si inserisce nel quadro di azioni finalizzate all’innalzamento delle competenze
di base, di cui all’Obiettivo Specifico 10.2 del Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola –
competenza e ambienti per l’apprendimento” per il periodo di programmazione 2014-2020.
Per competenze di base s’intendono la capacità di lettura, scrittura, calcolo nonché le conoscenze in campo linguistico, scientifico e tecnologico.
Gli interventi formativi, che si attiveranno, saranno finalizzati, quindi, al rafforzamento degli apprendimenti linguistici, espressivi,relazionali e creativi, nonché allo sviluppo delle competenze in lingua madre, lingua straniera, matematica e scienze, secondo le Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione (decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 16 novembre 2012, n. 254).
La Dirigente scolastica
Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra