Ultima modifica: 12 Dicembre 2017
ISTITUTO COMPRENSIVO 13 BOLOGNA > Circolari > Docenti > Circ. N. 150_Report assegnazione ed evento calcolatrici scientifiche – Casio

Circ. N. 150_Report assegnazione ed evento calcolatrici scientifiche – Casio

Circ. n. 150                                                                                                 Bologna, 04/12/2017

Scuola secondaria di 1°

e p.c. A tutti i Docenti e i Genitori

Al  Personale ATA

Oggetto: la Scuola secondaria di 1° “Leonardo da Vinci”, seconda nella graduatoria nazionale, per la donazione delle calcolatrici scientifiche Casio”, nell’ambito del protocollo in rete per la “Promozione di ambienti di apprendimento laboratoriali”. Report evento.

A seguito di partecipazione all’Avviso pubblico, n. 14201 del 22 dicembre 2015, del MIUR, in data 06/09/2016, la Scuola secondaria di 1° “Leonardo da Vinci” è risultata seconda in graduatoria nazionale, per l’assegnazione di una fornitura di kit di calcolatrici scientifiche  “Casio”, nell’ambito del progetto “Promozione di ambienti di apprendimento laboratoriali”.

In data 28 maggio 2017, si è tenuto un evento sull’utilizzo delle calcolatrici scientifiche “Casio”,  durante il quale gli alunni hanno svolto un’indagine  poliziesca, utilizzando le funzioni di matematica,  per ricercare il colpevole di un omicidio.

Le classi coinvolte sono state la IIIA e la IIIE, con le quali è stata simulata la scena del crimine: sono state rilevate impronte, effettuate misurazioni, confrontati parametri e grandezze. Il tutto grazie alle calcolatrici scientifiche che hanno “galvanizzato” gli studenti nella “caccia al colpevole”.

L’utilizzo di dati biometrici sugli indagati ha permesso di individuare il presunto assassino.

Si allegano:

1. decreto Beneficiari Csio del AOODPIT.REGISTRO DECRETI DIPARTIMENTALI.0000918.06-09-2016
  2. book fotografico.

La Referente                                                                           La Dirigente scolastica

Prof.ssa Alessandra Bordoni                                                     Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra

Decreto_beneficiari_avviso_CASIO_PRIMO_GRADO_09_09_2016 (1)

Circ. N. 150_Report assegnazione ed evento calcolatrici scientifiche – Casio – (1)