Circ. n. 136 – Da un albero nel giardino della Scuola secondaria di I grado “Leonardo da Vinci” ad un bosco diffuso sotto i portici di Bologna.
Circ. n. 136
Bologna, 13/12/2020
Ai Docenti
Ai Genitori
Scuola secondaria di I grado
e p.c. A tutto il Personale
A tutti i Genitori
I.C. n.13
Agli Stakeholders
Sul Sito in Circolari online:
Oggetto: da un albero nel giardino della Scuola secondaria di I grado “Leonardo da Vinci” ad un bosco diffuso sotto i portici di Bologna.
Vi condividiamo un piccolo, grande successo, conseguito dalla Prof.ssa Gioia Gardo, Docente di Lettere della Scuola secondaria di I grado, che si è fatta promotrice di un bellissimo progetto di rigenerazione urbana.
Partendo dall’idea di piantumare un albero nel giardino della nostra scuola secondaria di I grado, la Professoressa è giunta a proporre, alle Autorità competenti, un progetto di “Il bosco diffuso”, da realizzare sotto i portici di Bologna, per rigenerarli, da un punto di vista urbano, e per combatterne il degrado.
I nostri più vivi complimenti alla Professoressa Gioia Gardo, sempre piena di idee innovative e della giusta carica e convinzione, per portarle avanti.
A questo link, è possibile visionare l’articolo sul bosco diffuso, pubblicato, da Emanuela Giampaoli, su “Repubblica”, in data 24/10/2020:
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art.3 comma c.2 DLgs n.39/93
Scarica la circolare: