Ultima modifica: 21 Febbraio 2019
ISTITUTO COMPRENSIVO 13 BOLOGNA > Circolari > Docenti > Circ. n. 130 – Partecipazione della scuola secondaria di 1° “Leonardo Da Vinci” al progetto Cronisti in classe,  “Il Resto del Carlino”.

Circ. n. 130 – Partecipazione della scuola secondaria di 1° “Leonardo Da Vinci” al progetto Cronisti in classe,  “Il Resto del Carlino”.

Circ. n.  130                                                                                                      

Bologna, 21 febbraio 2019

 

 

    Ai Docenti

Ai Genitori

Agli Stakeholders

In Circolari online

 

 

Oggetto: partecipazione della scuola secondaria di 1° “Leonardo Da Vinci” al progetto Cronisti in classe,  “Il Resto del Carlino“. 

 

 

Sabato 16 febbraio, la classe IIB della scuola secondaria di 1° “Leonardo Da Vinci”, coordinata dalla Prof.ssa Raffaella Basciani, è stata ospitata dagli inquilini del co-housing di via del Porto 15.

E’ stata una esperienza entusiasmante: i ragazzi hanno conosciuto questa bellissima realtà, fatta di condivisione, valorizzazione della diversità, impegno e aiuto reciproco.  Hanno avuto modo di intervistare gli abitanti, esplorare tutti gli spazi comuni del condominio e, infine, condividere un piacevole pranzetto.

L’esperienza fatta dai ragazzi sarà oggetto degli articoli che la classe andrà a scrivere per il Progetto Cronisti in classe, organizzato dal quotidiano “Il Resto del Carlino”.

 

Le foto e parte di alcuni video fatti durante la giornata, sono stati montati  in un piccolo filmato.

Questo il link per poterlo visionare: https://photos.app.goo.gl/xJstcDapGH1mNMSP9

 

 

 

La Referente di progetto

Prof.ssa Raffaella Basciani

La Dirigente scolastica

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra