Circ. n. 127 – Spettacolo di burattini “La Borda” alla Scuola primaria “S. Ferrari” sul tema dell’immigrazione e dell’inclusione.
Circ. n. 127
Bologna, 13/02/2019
Ai Docenti
Ai Genitori
Scuola primaria “S. Ferrari”
e p.c. Ai Docenti tutti
In Circolari online
Oggetto: spettacolo di burattini “La Borda” alla Scuola primaria “S. Ferrari” sul tema dell’immigrazione e dell’inclusione
Le classi terze della Scuola primaria “S. Ferrari” parteciperanno ad uno spettacolo di burattini, intitolato “La Borda“, che tocca il tema dell’immigrazione, ma in particolar modo l’accettazione dell’altro, attraverso i molteplici linguaggi della fiaba.
La proposta è pervenuta, alle maestre Buonapace e Patella, dall’educatrice Emanuela Dozza, pedagogista, che da due anni, collabora con il team delle attuali terze.
La maestra Patella ha contattato la burattinaia Margherita Mangiafoco Cennamo, artista di grande talento e lunga esperienza nel teatro di figura, che si è resa disponibile a portare a scuola lo spettacolo, in quanto ha un teatro mobile. I genitori hanno accolto molto favorevolmente la proposta, che, di sicuro, potrà essere replicata nelle altre classi delle nostre scuole primarie.
Le Docenti
Francesca Buonapace
Rosanna Patella
La Dirigente scolastica
Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra