Ultima modifica: 17 Settembre 2021
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Circ. n. 11 – Riservatezza delle credenziali del registro elettronico per i genitori, indicazioni per la giustificazione delle assenze e modulo dichiarazione assenza per motivi di salute non COVID.

Circ. n. 11

Bologna, 16/09/2021

 

  Ai Genitori

e p.c.

Al Personale ATA

Ai Docenti

Sul Sito in Circolari on line

storico.ic13bo.edu.it

 

 

 

OGGETTO: Riservatezza delle credenziali del registro elettronico per i genitori, indicazioni per la giustificazione delle assenze e modulo dichiarazione assenza per motivi di salute non COVID.

 

 

Con la presente si richiede la gentile collaborazione dei genitori degli alunni frequentanti questo Istituto, in merito alla giustificazione delle assenze.

 

Dallo scorso anno scolastico le giustificazioni delle assenze vengono effettuate tramite registro elettronico. Si richiama, quindi, l’attenzione dei genitori sull’importanza di mantenere riservata la password del registro elettronico e non comunicarla ai figli.

Nel caso in cui alcuni studenti posseggano già la password del registro elettronico sarà necessario modificarla, procedendo come segue:

  • accedere al registro elettronico,
  • cliccare sulla sezione “Account” in fondo,
  • cliccare su “sicurezza” in alto a destra,
  • cliccare su “cambia la tua password”.

 

Solo per gli studenti della Scuola Secondaria di I grado verranno create e comunicate le credenziali di accesso al registro elettronico (versione per studenti), per poter utilizzare le funzioni del registro come l’agenda per i compiti e la sezione “didattica”.

 

Per procedere alla giustificazione di un’assenza è sufficiente:

  1. entrare nel registro elettronico con nome utente e password del genitore,
  2. entrare nella sezione “Assenze”,
  3. giustificare cliccando sulla G rossa che si trova di fianco alle assenze da giustificare,
  4. selezionare il motivo dell’assenza,
  5. scrivere nelle note il motivo dell’assenza, in particolare se si tratta di motivi di salute non riconducibili al COVID (il medico non ha richiesto il test) e confermare.

Si informa che, in caso di assenza per motivi di salute, dovrà essere prodotta apposita auto-dichiarazione, mediante compilazione del modulo allegato, disponibile anche nella bacheca del registro elettronico e nell’area COVID-19 del sito della scuola (homepage).

 

Il modulo deve essere compilato cliccando sul seguente link: https://forms.gle/Ua8rW2eRCwt2tYSz8

Il modulo si considera inviato soltanto quando si clicca sul bottone “Invia”.

Alternativamente il modulo può essere stampato, compilato e consegnato all’insegnante della prima ora.

Modulo allegato:

 

 

Si ringrazia per la gentile collaborazione.

 

 

La Dirigente Scolastica

                                                                                Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art.3 comma c.2 DLgs n.39/93

 

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