Ultima modifica: 6 Marzo 2019
ISTITUTO COMPRENSIVO 13 BOLOGNA > Circolari > tutti > Cic. 141 – ESITI DEI VALORI DI MISURAZIONE DELLA QUALITA’ DELL’ARIA DELL’ IC 13 – Assemblea plenaria – PESA

Circ. n.  141                                                                                                                                                                                                                         Bologna, 07/03/2019

Ai Genitori

Alla DSGA

Al Personale ATA

p.c. Agli Stakeholders

Oggetto: ESITI DEI VALORI DI MISURAZIONE DELLA QUALITA’ DELL’ARIA DELL’ IC 13 – Assemblea plenaria “PESA”.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Vista l’adesione del nostro Istituto alla campagna di sensibilizzazione ed informazione sulla qualità dell’aria, nelle aree scolastiche del comune di Bologna, curata dall’Associazione Aria Pesa, grazie all’interessamento del Signor Mssimo Aufieri, Componente del Consiglio d’Istituto, per i genitori;

A seguito del posizionamento presso i  3 plessi scolastici  del nostro Istituto comprensivo dei campionatori per la misurazione del Biossido di Azoto;

Viste le rilevazioni effettuate,

trasmette, in allegato, gli esiti dei valori della qualità dell’aria, misurati presso i vari plessi del nostro Istituto.

Già da una rapida lettura, si può verificare che, sia la SCUOLA PRIMARIA  “CESARE PAVESE”  che la SCUOLA PRIMARIA “SEVERINO FERRARI” hanno dei risultati che sono ampiamente MIGLIORI del valore Più SALUBRE di qualità dell’aria, registrato dalla Stazione ARPA dei Giardini Margherita.

Negli allegati alla presente mail sono contenute  tutte le informazioni ed i valori di riferimento.

Si evidenzia che:

Giovedì 21 marzo alle h. 20.00 presso il Centro Sociale Frassinetti in Via Andreini 18 Bologna, si terrà l’Assemblea PlenAria Pesa, alla quale parteciperà il Responsabile del Progetto,  disponibile a rispondere a tutti i dubbi e alle domande che gli verranno poste e a concordare azioni comuni, da realizzare in modalità partecipata. Durante l’incontro, saranno presentati i dati complessivi ed analitici di tutte le Scuole di Bologna, che hanno partecipato all’iniziativa.

In allegato, gli esiti delle rilevazioni effettuate, distinte plesso per plesso.

La Dirigente scolastica

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra

Scuola Tipo indirizzo Campionatore Valore (µg/m3)
Cesare Pavese Primaria Via Cesare Pavese 15 1240956 15,4