Circ. N.139 – Inaugurazione della Biblioteca – Gabriella Guidi – e presentazione del Progetto Integrato tra SET Leggere insieme e I.C. n. 13
Circ. n. 139 Bologna, 16/03/2017
Ai Docenti
Ai Genitori
Al DSGA
Al Personale ATA
In circolari – homepage del sito
OGGETTO: inaugurazione della Biblioteca “Gabriella Guidi” e presentazione del Progetto Integrato tra SET Leggere insieme e I.C. n. 13.
In data 25/03/2017, a partire dalle ore 10:00, nell’Auditorium del Polo scolastico del Buon Pastore, al cospetto delle autorità, si celebrerà un importante evento: l’ inaugurazione della Biblioteca “Gabriella Guidi” e la presentazione del Progetto Integrato tra SET Leggere insieme e I.C. n. 13.
Contestualmente, sarà avviato il succitato progetto, che si articolerà per come segue:
Lunedì 27.3, con orario 9/12, inizio, su prenotazione, delle visite delle scuole alla biblioteca e avvio del prestito librario.
A partire dal 28 marzo, fruizione della biblioteca, da parte dell’utenza libera, nei seguenti giorni:
-
il martedì pomeriggio, con orario 16/18.30;
-
il 1° sabato di ogni mese, con la seguente calendarizzazione:
- 1 aprile, in concomitanza con la giornata formativa di Nidi di note;
- 6 maggio;
- 10 giugno, data da confermare.
Nella giornata del 25 marzo, si fruirà dei seguenti
spazi: biblioteca, corridoio accesso alla biblioteca, auditorium.
A seguire, la bozza di programma:
– h. 10 accoglienza visitatori, visita alla biblioteca, lettura / narrazione a cura del CdH;
– h. 11 presentazione del progetto Rigoletto, realizzato dalla scuola primaria Ferrari in collaborazione con il teatro Comunale, a cura degli alunni della classe e presentazione con proiezione nell’auditorium di tavole realizzate dai bambini, esposte nel corridoio di accesso;
– h. 11.45 interventi istituzionali e “brindisi inaugurale”
La mattinata potrà prevedere anche qualche momento di musica dal vivo oppure un laboratorio musicale offerto da esperti dell’associazione “Nidi di note” a testimonianza dell’attenzione dedicata all’espressività, in ambito musicale ma non solo.
Si confida nella collaborazione dei Docenti per l’allestimento della mostra e la preparazione di piccoli hostess e steward che guideranno gli ospiti e illustreranno le tavole.
Si auspica anche una partecipazione attiva dei Comitati dei genitori all’organizzazione dell’evento.
Cordiali saluti.
La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra