Circ. N. 3 -Progetto gemellaggio elettronico etwinning con docenti del Galles
Ai Docenti
e p.c Al Dsga
http://www.ic13bo.gov.it
Si comunica che l’Istituto Comprensivo 13 è stato contattato da un gruppo di scuole del Galles, per partecipare, in qualità di partner, ad un percorso formativo europeo, organizzato nell’ambito della Key Action 1 del Programma Erasmus plus 2014 -2020.
Il progetto coinvolge 4 scuole del primo ciclo, rappresentate da 8 docenti, che saranno a Bologna, dal 9 al 15 ottobre 2016, per un corso di “creative approaches to teaching young”.
In questa fase, il progetto prevede di trovare docenti partner a Bologna, per partire con semplici progetti etwinning, di gemellaggio elettronico, durante l’anno scolastico 2016/17, e poi, eventualmente, evolversi nella progettazione di azioni comuni, da presentare per la Key Action 2 dell’ Erasmus Plus.
La partecipazione a questo progetto ha portato alla definizione di un incontro, il NETWORKING DAY, che si terrà il 10 ottobre p.v., dalle 18 alle 20, per accogliere, con grande ospitalità, i docenti gallesi. Il quartiere Savena affiancherà la scuola in questa iniziativa, che si invita a sostenere calorosamente, per assicurarle un buon esito.
La referente del progetto è la docente Eleonora Costa.
La Dirigente scolastica
Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra
circolare-progetto-gemellaggio-elettronico-etwinning-con-docenti-del-galles