Circ. n. 240 – Progetto “Azioni e buone pratiche per la promozione dell’apprendimento e del benessere scolastico” per alunni con BES a cura della cooperativa “Anastasis”.
Circ. n. 240
Bologna, 09/04/2021
Ai Docenti
Ai Genitori
Scuola secondaria di 1° “Leonardo da Vinci”
e p.c. A tutti i Docenti
All’Animatrice digitale
Alla DSGA
Sul Sito in Circolari online:
Oggetto: progetto “Azioni e buone pratiche per la promozione dell’apprendimento e del benessere scolastico” per alunni con BES a cura della cooperativa “Anastasis”.
Si comunica che la nostra scuola ha aderito al Progetto “Azioni e buone pratiche per la promozione dell’apprendimento e del benessere scolastico”, proposto dalla Cooperativa “Anastasis”.
L’obiettivo del progetto è quello di lavorare sull’apprendimento, il benessere scolastico e sostenere, dopo la pandemia, le famiglie più fragili, che hanno diagnosi di Bisogni Educativi Speciali (BES), quali: Disturbi Specifici degli Apprendimenti, Disturbi dell’Attenzione, Spettro Autistico Alto Funzionamento, Funzionamento Intellettivo Limite, difficoltà psicologiche ed emotive, svantaggio socio-economico linguistico e culturale.
Si tratta di una proposta in rete con altre due scuole, finanziata interamente dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.
Per maggiori approfondimenti e chiarimenti sulla progettualità che questa azione metterà in campo, si allega il progetto:
La Referente di progetto
Prof.ssa Graziella Brogi
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art.3 comma c.2 DLgs n.39/93
Scarica la circolare: