Circ. n. 225 – Aggiornamento Patto di collaborazione con il Quartiere “Savena” e i genitori – Scuola primaria “C. Tambroni”.
Circ. n. 225
Bologna, 06/04/2021
Ai Docenti
Ai Genitori
Scuola primaria “Clotilde Tambroni”
Alla DSGA
Sul sito: storico.ic13bo.edu.it
Oggetto: aggiornamento Patto di collaborazione con il Quartiere “Savena” e i genitori – Scuola primaria “C. Tambroni”.
A seguito di analoga comunicazione, ricevuta dal genitore Fabio Cito, Referente per il Patto di collaborazione tra la scuola primaria “C. Tambroni” e il Quartiere “Savena”, si informa che la piantumazione delle piante acquistate e di quelle, fornite dalla Regione Emilia-Romagna, è stata ultimata.
Gli attrezzi acquistati per effettuare i lavori sono stati donati alla scuola e consistono in: rastrello per terra, rastrello per aghi di pino, zappa, innaffiatoio grande, scopa da giardino, scopa in saggina, tubo e innesto per lavandino.
D’ora in avanti e fino al termine del Patto di collaborazione, previsto per il 31 ottobre 2021, tutto il gruppo di lavoro effettuerà l’irrigazione e la manutenzione delle piante, nelle ore serali e nei fine settimana, in modo da non interferire con l’attività didattica e permettere la collaborazione dei volontari, al di fuori dagli orari di lavoro.
Il Gruppo di lavoro si è fatto, inoltre, promotore di una richiesta al Comune, riguardante l’installazione di un paletto con rubinetto, nel giardino scolastico, utilizzato dalla scuola primaria (vedasi foto). Tale risorsa idrica risulta essere indispensabile per l’irrigazione delle piante, in quanto l’unico rubinetto esterno, esistente al momento, è collocato nel giardino della scuola dell’infanzia e, pertanto, troppo lontano perché possa essere utilizzato.
Si allegano:
- fotografie, relative alla piantumazione effettuata;
- fotografia, relativa alla collocazione dei rubinetti.
Cordiali saluti e vivi ringraziamenti per la proficua collaborazione!
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art.3 comma c.2 DLgs n.39/93
Scarica la circolare: