Circ. n. 193 – Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 2 marzo 2021 e Ordinanze del Presidente della Regione Emilia-Romagna. Chiarimenti.
Circ. n. 193
Bologna, 09/03/2021
Ai Docenti
Ai Genitori
Alla Dsga f.f.
Al Personale Amministrativo e Ausiliario
A tutti gli Stakeholders
Sul Sito in Circolari online:
Oggetto: decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 2 marzo 2021 e Ordinanze del Presidente della Regione Emilia-Romagna. Chiarimenti.
In allegato, si trasmette il Decreto in oggetto, con il quale l’USR ER stabilisce che:
“le attività scolastiche e didattiche di tutte le scuole della Città metropolitana di Bologna debbano svolgersi, esclusivamente, con modalità a distanza. trovando applicazione, unicamente, l’art. 43 del DPCM 2 marzo 2021, nella parte in cui dispone: “resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’istruzione n. 89 del 7 agosto 2020, e dall’ordinanza del Ministro dell’istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020”.
La presente nota è stata redatta di concerto con la Regione Emilia-Romagna, che ha emanato i provvedimenti con le misure restrittive.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art.3 comma c.2 DLgs n.39/93
Scarica la circolare: