Circ. n. 104 – Colloqui generali Scuole Primarie S. Ferrari, C. Tambroni, C. Pavese, del 17/11/2020 e 19/11/2020 – modalità di prenotazione.
Circ. n. 104
Bologna, 11/11/2020
Ai Genitori
Ai Docenti
Scuole Primarie
Ferrari, C. Tambroni, C. Pavese e p.c. Alla DSGA f.f.
Al Personale ATA
Agli Stakeholders
Sul Sito in Circolari on line:
OGGETTO: Colloqui generali Scuole Primarie S. Ferrari, C. Tambroni, C. Pavese, del 17/11/2020 e 19/11/2020 – modalità di prenotazione.
I Colloqui generali, contemplati dal PAA 2020/21 e previsti per martedì 17/11/2020 e giovedì 19/11/2020, si svolgeranno da remoto, tramite piattaforma Meet, secondo le seguenti modalità:
PRENOTAZIONE DEI COLLOQUI GENERALI DA PARTE DELLE FAMIGLIE
Le famiglie potranno prenotare il colloquio online attraverso il registro Spaggiari da venerdì 13 novembre ore 16 a lunedì 16 novembre, con la seguente procedura:
- Dal Menu principale presente sul registro elettronico selezionare la voce “Prenota colloquio con docente”, voce colloqui generali.
- Appare il giorno dei colloqui generali dove è possibile visualizzare l’orario e la disponibilità della classe connotata dal nome del docente coordinatore. E’ disponibile il pulsante grigio “Prenota”.
- Cliccando sul pulsante, si apre una finestra nella quale si può scegliere in che posizione prenotarsi tra quelle disponibili. La famiglia in fase di prenotazione può inserire sia il numero di cellulare, sia l’indirizzo e-mail, sia un eventuale altro contatto. Una volta compilati i dati cliccare su “Conferma”.
- Per annullare il colloquio è sufficiente cliccare sulla “X” in corrispondenza del colloquio prenotato e confermare la disdetta. I colloqui prenotati sono sempre disponibili e consultabili in questa sezione.
SVOLGIMENTO DEL COLLOQUIO A DISTANZA
Il docente coordinatore nel proprio pannello vedrà tutte le prenotazioni effettuate dalle famiglie nelle ore del ricevimento generale.
Cliccando sul tasto “Visualizza dettaglio”, il docente vedrà le informazioni inserite dal genitore in fase di prenotazione;
Per la creazione e pianificazione della riunione su Meet si rimanda il docente alla solita prassi di creazione del link da parte del docente e pubblicazione in agenda.
ATTESA IN CODA PER IL COLLOQUIO SU MEET
I genitori che utilizzano un proprio account Gmail personale cliccheranno sul link e dovranno essere ammessi a partecipare dal docente che ha organizzato il colloquio: pertanto dopo aver cliccato sul link e fino al momento dell’ammissione i richiedenti resteranno in attesa.
I genitori che utilizzano l’account e-mail @ic13bo.edu.it del proprio figlio dovranno attendere di verificare che nella sala siano presenti solo gli insegnanti prima di cliccare su ‘partecipa’.
Esattamente come nel caso dell’attesa in coda davanti alla “porta” dell’insegnante, è possibile che il momento di inizio del colloquio non coincida esattamente con l’orario di prenotazione: si consiglia perciò di aspettare pazientemente di essere ammessi dall’insegnante.
Invitiamo tutti ad affrontare con tranquillità queste nuove modalità di contatto, per qualsiasi richiesta potete scrivere a supporto@ic13bo.edu.it
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art.3 comma c.2 DLgs n.39/93
Scarica la circolare: