Ultima modifica: 4 Novembre 2020
ISTITUTO COMPRENSIVO 13 BOLOGNA > Circolari > tutti > Circ. n. 100 – Obbligo all’uso continuato delle mascherine di protezione delle vie respiratorie e al distanziamento di un metro.

Circ. n. 100 – Obbligo all’uso continuato delle mascherine di protezione delle vie respiratorie e al distanziamento di un metro.

Circ. n. 100

Bologna, 04/11/2020

 

Ai Docenti

Al Personale ATA

Ai Genitori

Agli Alunni

Agli Stakeholders

Sul Sito in Circolari on line:

storico.ic13bo.edu.it

 

 

OGGETTO: Obbligo all’uso continuato delle mascherine di protezione delle vie respiratorie e al distanziamento di un metro.

 

Si fa seguito al DPCM del 3 novembre 2020, per comunicare che, a far data da domani, 5 novembre 2020, l’uso delle mascherine di protezione delle vie respiratorie diviene, obbligatoriamente, continuativo, anche in condizioni statiche all’interno degli edifici scolastici. L’obbligo vale anche nei luoghi esterni di pertinenza dei plessi scolastici, ad eccezione dei casi in cui sia garantito in modo continuativo il distanziamento sociale di almeno un metro tra le persone e durante le attività di educazione fisica (per le quali il distanziamento interpersonale deve essere di almeno 2 metri).

L’obbligo non è esteso:

  1. ai soggetti che stanno facendo attività sportiva
  2. ai bambini al di sotto dei sei anni;
  3. ai soggetti con disabilità o patologie incompatibili con l’uso della mascherina o a coloro che, per interagire con i predetti, versino nella stessa incompatibilità.

È fatto obbligo, inoltre, di mantenere una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, fatte salve le eccezioni, già previste e validate dal Comitato tecnico – scientifico, di cui all’articolo 2 dell’ordinanza 3 febbraio 2020, n. 630, del Capo del Dipartimento della Protezione civile.

Si raccomanda vivamente la collaborazione a tutti i Destinatari in indirizzo.

Cordialmente

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art.3 comma c.2 DLgs n.39/93

 

Scarica la circolare: