Circ. n. 67 – Modalità di presentazione della candidatura – Organizzazione delle Elezioni dei rappresentanti dei genitori a.s. 2020-2021.
Circ. n. 67
Bologna, 09/10/2020
Ai Genitori
Istituto comprensivo n.13
e p.c. Alla DSGA
Ai Docenti
Agli Stakeholders
Sul Sito in Circolari on line:
OGGETTO: Modalità di presentazione della candidatura – Organizzazione delle Elezioni dei rappresentanti dei genitori a.s. 2020-2021.
L’articolo 5 del Decreto Legislativo 297 del 16 aprile 1994 e successive modifiche prevede che:
“I genitori possono far parte, se eletti, degli Organi collegiali. Tutti i genitori (padre e madre) hanno diritto di voto per eleggere loro rappresentanti in questi organismi. È diritto di ogni genitore proporsi per essere eletto”.
Per poter procedere all’organizzazione, è necessario che vengano individuati preventivamente i candidati, rappresentanti dei genitori per ciascuna classe, oltre alle disponibilità dei genitori a svolgere le funzioni di Presidente o scrutatore dei seggi che si verranno a costituire.
Chiediamo, pertanto, ai genitori interessati di inviare la loro disponibilità a candidarsi, utilizzando il seguente form on-line entro e non oltre lunedì 19 ottobre 2020:
https://forms.gle/SyrGEEAznq9QYnJL6
In base alle disponibilità, nei vari plessi, verranno, poi, organizzati i seggi per le votazioni che si terranno in data 23 ottobre 2020, con orari e modalità che saranno comunicate in tempi brevi.
Ringraziando per la collaborazione si porgono cordiali saluti.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art.3 comma c.2 DLgs n.39/93
Scarica la circolare: