Ultima modifica: 6 Ottobre 2020
ISTITUTO COMPRENSIVO 13 BOLOGNA > Circolari > tutti > Circ. n. 59 – Ulteriori indicazioni sulla giustificazione delle assenze tramite registro elettronico e modulo dichiarazione assenza per salute non COVID, riservatezza delle credenziali genitori e creazione credenziali per gli studenti.

Circ. n. 59 – Ulteriori indicazioni sulla giustificazione delle assenze tramite registro elettronico e modulo dichiarazione assenza per salute non COVID, riservatezza delle credenziali genitori e creazione credenziali per gli studenti.

Circ. n. 59

 

Bologna, 02/10/2020

 

Ai Genitori

e p.c.

Al Personale ATA

Ai Docenti

Sul Sito in Circolari on line

storico.ic13bo.edu.it

 

 

 

OGGETTO: Ulteriori indicazioni sulla giustificazione delle assenze tramite registro elettronico e modulo dichiarazione assenza per salute non COVID, riservatezza delle credenziali genitori e creazione credenziali per gli studenti.

 

 

Con la presente si richiede la gentile collaborazione dei genitori degli alunni frequentanti questo Istituto, in merito alla giustificazione delle assenze sul registro elettronico.

 

Come indicato nella Circ. n. 19 del 15/09/2020, da quest’anno scolastico viene richiesto di giustificare le assenze tramite registro elettronico.

Per procedere alla giustificazione di un’assenza è sufficiente:

  1. entrare nel registro elettronico con nome utente e password del genitore,
  2. entrare nella sezione “Assenze”,
  3. giustificare cliccando sulla G rossa che si trova di fianco alle assenze da giustificare,
  4. selezionare il motivo dell’assenza,
  5. scrivere nelle note il motivo dell’assenza, in particolare se si tratta di motivi di salute non riconducibili al COVID (il medico non ha richiesto il test) e confermare.

 

Si informa che, in caso di assenza per motivi di salute, dovrà essere prodotta apposita dichiarazione, mediante compilazione del modulo allegato, disponibile anche nella bacheca del registro elettronico e nell’area COVID-19 del sito della scuola (homepage).

Il modulo deve essere compilato cliccando sul seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeGffPbdLZKE9QzaoMVQOnH6ilPvnBZN6TiHp1b5Yd2dNb6-g/viewform?usp=sf_link. Il modulo si considera inviato soltanto quando si clicca sul bottone “Invia”.

Alternativamente il modulo può essere stampato, compilato e consegnato all’insegnante della prima ora:

 

 

Si richiama l’attenzione dei genitori all’importanza di mantenere riservata la password del registro elettronico e non comunicarla ai figli.

Nel caso in cui alcuni studenti posseggano già la password del registro elettronico sarà necessario modificarla, procedendo come segue:

  • accedere al registro elettronico,
  • cliccare sulla sezione “Account” in fondo,
  • cliccare su “sicurezza” in alto a destra,
  • cliccare su “cambia la tua password”.

 

Per gli studenti della Scuola Secondaria di I grado verranno create e comunicate le credenziali di accesso al registro elettronico per studenti, per poter utilizzare le altre funzioni del registro come l’agenda per i compiti e la sezione “didattica”.

 

Si ringrazia per la gentile collaborazione.

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art.3 comma c.2 DLgs n.39/93

 

Scarica la circolare: