Circ. n. 269 – Donazione dei Comitati dei Genitori delle scuole primarie “Pavese” e “Tambroni” all’Ospedale Sant’Orsola per l’emergenza Covid-19.
Circ. n. 269
Bologna, 06/05/2020
Ai Docenti
Ai Genitori
Scuole primarie “Pavese” e “Tambroni”
Alla Dsga f.f.
e p.c. Ai Docenti tutti
Al Personale ATA
Agli Stakeholders
Nel sito: in Circolari online
Oggetto: donazione dei Comitati dei Genitori delle scuole primarie “Pavese” e “Tambroni” all’Ospedale Sant’Orsola per l’emergenza Covid-19.
Con la presente, si rende noto un gesto di grande solidarietà e umanità, compiuto dai Comitati dei Genitori delle Scuole primarie “Tambroni” e “Pavese” che, per il tramite dei loro Presidenti, Désirée Attardo (Pavese) e Mauro Di Carlo (Tambroni), hanno deciso di devolvere all’Ospedale S.Orsola di Bologna 500 euro a plesso, utilizzando parte del loro ricavato dalle feste e dalle manifestazioni effettuate, a favore degli operatori sanitari che, in questo periodo di emergenza Covid-19, stanno, duramente, lavorando, in prima linea, per la salute di tutti, esponendosi al rischio di contagio.
I Comitati dei Genitori effettueranno il bonifico per la donazione, direttamente alla Scuola, che provvederà a girarlo al Sant’Orsola, affinché, si cita: “l’IC 13, la nostra Comunità, possa poter fare un piccolo gesto per tutti, a nome delle famiglie e dei bambini che ne fanno parte”.
L’iniziativa dei Comitati si colloca nell’ambito del progetto “Più forti insieme”, attivato dalla Fondazione Sant’Orsola, a sostegno degli ospedali di Bologna e di chi vi opera. Ulteriori dettagli sul progetto si possono trovare sul sito: https://www.fondazionesantorsola.it/progetti/più-forti-insieme/
Si ringraziano calorosamente i due Comitati per il loro nobile gesto, che, chiedo ai Docenti di far conoscere ai nostri alunni, per il messaggio fortemente educativo che veicola, in questo delicato, difficile momento.
Cordialissimi saluti
La Dirigente scolastica
Dott.ssa Serafina Patrizia Scerra
Firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell’art.3, comma 2, del D.lgs n.39/93.
Scarica la circolare: