Circ. n. 244 – Bando accesso al fondo per la promozione della lettura per il 2020. Istruzioni per la presentazione della domanda – scadenza 30 maggio 2020.
Circ. n. 244
Bologna, 18/04/2020
Ai Docenti
Ai Genitori
I.C. n.13
A SET: Leggere insieme
Comune di Bologna
Nel sito: storico.ic13bo.edu.it
in Circolari online
Oggetto: bando accesso al fondo per la promozione della lettura per il 2020. Istruzioni per la presentazione della domanda – scadenza 30 maggio 2020.
Le biblioteche scolastiche possono presentare un progetto per partecipare al fondo per la promozione della lettura per il 2020. Istruzioni per la presentazione della domanda.
Per l’anno 2020, a causa delle misure imposte dal Governo a seguito dell’emergenza sanitaria che il Paese sta affrontando, le istanze potranno essere presentate a partire dalle ore 12,00 del 16 aprile 2020 alle ore 12,00 del 30 maggio 2020.
Potranno presentare domanda di accesso al Fondo i Sistemi bibliotecari e le Biblioteche scolastiche.
Per Biblioteche scolastiche si intendono le biblioteche degli istituti scolastici (Scuole dell’infanzia e Istituti di istruzione primaria, secondaria e superiore). Ciascuna istituzione scolastica, anche se dotata di più biblioteche in diversi plessi, può presentare una sola domanda.
Nel caso di istituti comprensivi, nei quali è possibile siano presenti più plessi e di conseguenza più biblioteche, potrà comunque essere presentata una sola domanda per una sola delle biblioteche appartenenti all’istituto.
Il bando non prevede la partecipazione di reti di biblioteche scolastiche.
Pertanto nella compilazione della domanda si dovrà fare riferimento ad un’unica biblioteca scolastica indicandone la denominazione e il patrimonio. Il finanziamento sarà destinato alla sola biblioteca per la quale si presenta la domanda.
Tuttavia, il progetto può di certo includere gli studenti di tutti gli ordini.
Possono accedere al Fondo gli istituti di istruzione paritaria senza fini di lucro e che comunque non siano legati a società aventi fini di lucro o da queste controllate.
L’istanza per l’accesso al Fondo deve essere compilata ed inviata unicamente attraverso l’applicativo per la presentazione e la gestione delle domande accessibile tramite il link pubblicato sulla home page del sito web
https://www.librari.beniculturali.it.
D.D.G n. 241 del 01.04.2020 recante il bando per l’assegnazione delle risorse del Fondo per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del patrimonio librario per l’anno 2020 pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 7 aprile 2020.
Linee guida compilazione domanda
La Dirigente scolastica
Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra
Firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell’art.3, comma 2, del D.lgs n.39/93.
# andrà tutto bene
Scarica la circolare: