Circ. n. 155 – Convenzione tra l’I.C. n.13 e l’EA Formazione per l’espletamento di tirocini (on site training) di 400/500 ore – Stesura dei progetti.
Circ. n. 155
Bologna, 20/03/2019
Al Referente per il PAI
Ai Referenti dei plessi
Ai Referenti per l’inclusione e l’integrazione
e p.c.
Alle A.A. agli alunni
Barbieri e Iezzi
Ai Docenti tutti
Alla DSGA
A tutto il Personale Amministrativo e Ausiliario
Agli Stakeholders
Nel sito:
In Circolari online
Oggetto: convenzione tra l’I.C. n.13 e l’EA Formazione per l’espletamento di tirocini (on site training) di 400/500 ore – Stesura dei progetti.
Come già comunicato per le vie brevi, la nostra scuola è stata contattata dalla Responsabile Didattica della EA Formazione s.r.l., un Ente certificato ISO 9001 e ISO 29900, a garanzia della qualità della formazione erogata e di tutti i processi interni, che è centro di orientamento Asnor, (accreditato al MIUR)
L’EA Formazione s.r.l. organizza e promuove corsi di formazione di natura privata nel settore del sociale, dell’internazionalizzazione delle imprese, del management e della gestione di servizi, e nella sua organizzazione didattica prevede Corsi/Master, a conclusione dei quali, gli allievi partecipanti devono effettuare una formazione pratica (on site training), presso strutture ospitanti.
Poiché l’EA Formazione ha in fase di conclusione il corso di “Assistente all’Autonomia e alla Comunicazione (AAC)” alcune corsiste della sede di Bologna, effettueranno, presso l’I.C. n.13, il periodo di esperienza pratica a conclusione della parte teorica d’aula, in base alle nostre disponibilità ed esigenze. Non sono previsti oneri a carico della struttura ospitante e i corsisti sono assicurati dal soggetto promotore.
Tutto ciò premesso, chiedo alle mie Collaboratrici e al Referente per il PAI di organizzare un incontro con le Figure di sistema, preposte all’inclusione, e le Referenti dei plessi, per la stesura dei progetti, in base ai quali le tirocinanti saranno assegnate alle classi che verranno individuate, sulla base dei bisogni degli alunni. All’incontro sono inviate le docenti Patella, Buonapace, Evangelisti, Baldi e Naccarato ed eventuali altre insegnanti che vorranno rappresentare casi e situazioni che rendono difficile la gestione delle classi.
Resto in attesa di riscontro sulla proposta di data e orario, in cui organizzare l’incontro.
A seguire:
link al programma del corso: “Assistente all’Autonomia e alla Comunicazione“: http://www.eaformazione.it/corso-assistente-autonomia-e-comunicazione/
Convenzione: CONVENZIONE EA ISO ASNnetPol EDIT 2019
Progetto Formativo da compilare, insieme alla corsista, successivamente al colloquio conoscitivo, per l’attivazione dello specifico tirocinio: EA PF AAC ISO ASNnetPOL EDIT19
La Dirigente scolastica
Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra