La biblioteca offre i seguenti servizi:

• lettura e ricerca,
  • prestito libri e materiali audiovisivi (dvd),
  • studio,
  • navigazione internet,
  • attività di laboratorio (per classi di scuola dell’infanzia e 1° e 2° scuola primaria).

INFORMAZIONI

La biblioteca, fatte salve specifiche iniziative per gli adulti (intesi come figure che ruotano intorno al mondo del bambino ed educatori), è destinata ai bambini e ai ragazzi, dal momento della nascita fino al compimento del quattordicesimo anno di età. Gli adulti possono accedervi solo se accompagnatori di singoli bambini o di un gruppo classe.

I bambini, non sono possono essere affidati alle bibliotecarie pertanto non devono essere lasciati incustoditi.

Tutti i bambini ed i ragazzi possono iscriversi gratuitamente alla biblioteca. Per l’iscrizione è necessaria la firma di uno dei genitori o del tutore.

Avvenuta l’iscrizione, tutti i servizi sono gratuiti, non è previsto servizio fotocopie o stampe.

Ad ogni tessera possono essere dati in prestito fino a 3 libri, per 1 mese e 1 audiovisivo, per 1 settimana.

Si richiederà alle famiglie di riacquistare i libri smarriti o pesantemente danneggiati.

Ad ogni tessera intestata ad un insegnante che prende i libri per la sua classe possono essere dati in prestito, per un mese, tanti libri quanti sono gli allievi della classe stessa.

Chiunque abbia dei suggerimenti per il miglioramento dei servizi offerti, può parlarne con le operatrici.